Amici, il dramma dell’ex ballerina: “Sono malata, ho la leucemia”

Dramma tremendo per un’ex concorrente di Amici: la ballerina ha confessato di avere la leucemia. La disperazione di Maria De Filippi.

maria de filippi lacrime
maria de filippi lacrime

E’ un vero e proprio dramma tremendo quello che sta vivendo nel suo cuore Maria De Filippi e tutti coloro che ormai da tanti anni seguono Amici: una giovanissima ballerina, ex concorrente del programma, ha purtroppo confessato e dichiarato al grande pubblico di stare lottando contro una malattia davvero molto grave e difficile da debellare, soprattutto se si è come lei molto molto giovani.

Stiamo purtroppo parlando della leucemia, e la persona in questione è Agata Reale, che abbiamo avuto l’opportunità di conoscere anche e soprattutto per i suo numerosissimi scontri con la maestra Alessandra Celentano che sono passati alla storia.

La ragazza ha avuto modo di parlare al settimanale Diva e Donna riguardo alle sue condizioni di salute: una malattia tenuta segreta per circa un anno e mezzo e che è iniziata a novembre 2019 dopo che, per caso, aveva notato un sanguinamento delle gengive, pochi mesi dopo essersi sposata con Carmelo, suo marito.

Dopo alcuni controlli purtroppo la diagnosi non ha lasciato spazio ad altre interpretazioni: leucemia promielocitica acuta.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Briga che fine ha fatto oggi? Dopo Amici un grande cambiamento

Amici, Agata Reale è malata: “Ho la leucemia”

agata reale amici

Il dramma e l’impatto sono stati davvero molto forti. Si tratta, infatti, come sappiamo, di una malattia che si nota dal fato che il numero di piastrine all’interno del proprio corpo è davvero molto basso. Il rischio, come racconta lei stessa, è quello di avere un’emorragia celebrale nell’arco di circa 15 giorni. 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Silvia Toffanin dimagrita troppo? Fan preoccupati per la conduttrice

Dopo circa 6 mesi di ricovero e le classiche chemio e terapie varie, il dramma paradossalmente ancora più forte: la solitudine. A causa delle restrizioni per il Covid, infatti, nessuno ha più potuto incontrarla, né i suoi genitori né tanto meno ovviamente suo marito. Una lontananza che le ha fatto male.

Oggi Agata Reale, ex ballerina di Amici, sta meglio ma sta proseguendo le cure che sembrano darle risultati. Dopo due anni vede finalmente la fine del tunnel.

Impostazioni privacy