Veronica è una cantautrice di grande talento che con il suo ultimo singolo dal nome Acustico, affronta una tematica a lei molto vicina.
Interessante lavoro quello fatto dalla cantautrice campana Veronica, che affronta un tema molto importante che viene direttamente da un’esperienza della sua vita. La ragazza ha una grandissima passione per la musica, che si nota in ogni nota che compone e in ogni frase che scrive. Il suo talento è innegabile, infatti ha già ottenuto dei riconoscimenti davvero importanti nel corso della sua carriera.
Veronica è una cantautrice di 25 anni nata a Napoli e che vive ad Aversa. Nel suo percorso musicale ha già avuto modo di fare molta esperienza. Aveva iniziato la sua carriera con in varie band emergenti della città dove viveva e poi ha anche partecipato a concorsi musicali. È stato nel 2016 che la ragazza ha raggiunto la semifinale nazionale del Festival di Castrocaro alla 59a edizione. È anche arrivata alla finale nazionale del Festival di Ghedi e nel 2017 ha conquistato anche il premio Mario De Rosa.
La ragazza ha avuto anche il merito di aver scritto vari brani per la compilation Hit Mania e poi nel 2018 ha frequentato il master of Music alla LUISS business School e ha potuto in quel modo avere a che fare anche con cantautori come Tommaso Paradiso o Giorgia. Adesso la ragazza invece si trova a presentare il suo ultimo brano dal titolo Acustico, che tratta un tema davvero molto delicato, cioè quello dell’autismo. Questa tematica sociale non è estranea alla ragazza, poiché tale tipo di disturbo ha coinvolto una persona facente parte della sua famiglia.
La cantautrice dunque si è trovata ad affrontare in prima persona ciò che vuol dire vivere da vicino tale e difficoltà. Il brano è un buon punto di vista concreto, che in maniera delicata e coraggiosa cerca di voler fare immedesimare tutti gli ascoltatori su un modo diverso di percepire la vita. Grazia delle sfumature elettroniche e suoni scelti con cura, si vuole dare una spinta molto particolare per cercare di far vivere all’ascoltatore un’esperienza sensoriale.
Il brano viene distribuito da Artist First e prodotto da Cantieri Sonori, scritto collaborando con Marco Canigula e il produce Skywalker. Inoltre altro dettaglio non indifferente è il fatto che il basso è stato suonato da Matteo Carlini, che è un noto bassista che ha collaborato vari artisti importanti come Alex Britti o Serena Autieri.
Tale brano si inserisce subito dopo lo straordinario successo che aveva ottenuto Wonder Woman, un altro brano della cantautrice che era invece dedicato alla parità di genere, altro tema molto delicato e che fate notare una certa sensibilità da parte dell’artista verso il sociale. Un esperimento dunque ben riuscito, molto interessante e che porterà sicuramente fortuna alla cantante.
Ricordando Valentino Garavani: un'icona della moda italiana che ha trasformato il rosso in un segnale…
Scopri HBO Max Italia: un servizio di streaming con serie HBO, cinema Warner Bros., DC,…
"MobLand su Paramount+ promette una saga criminale internazionale guidata dal magnetico Tom Hardy. Nonostante l'assenza…
Bresh, voce genovese, conquista l'Europa con il suo linguaggio diretto e storie autentiche. Dopo i…
"C'è Posta Per Te" trasforma la TV in un evento coinvolgente, con storie vere e…
Zelig celebra il suo trentesimo anniversario con un ritorno in prima serata su Canale 5,…