Giovanna Mezzogiorno, celebre attrice italiana, ha raccontato quel dramma che ha segnato la sua vita. Scopriamolo insieme.
Giovanna Mezzogiorno questo pomeriggio sarà la protagonista del film “La tenerezza“, diretto da Gianni Amelio. In onda su Rai Movie, la pellicola vanta nel cast attori di spicco, quali: Elio Germano, Micaela Ramazzotti, Greta Scacchi, Renato Carpentieri, Arturo Muselli e Giuseppe Zeno. Un film di una ricercata delicatezza che ti farà riflettere sul significato della felicità. Purtroppo non sempre ci si può contornare di eventi felici, alle volte bisogna fare i conti con la dura realtà. Scopriamo il dramma che ha colpito la Mezzogiorno.
LEGGI ANCHE —> Il cinema prima piange il suo addio, poi però ci ripensa
La Mezzogiorno è un’attrice molto affermata nel panorama cinematografico italiano. Tantissimi sono i riconoscimenti che ha ricevuto. Tra questi ricordiamo la vittoria ai David Di Donatello come Migliore attrice protagonista nel film “La finestra di fronte“. L’attrice è nata da un’umile famiglia in cui la madre ha dovuto rinunciare alla sua carriera per il marito. Infatti come ha confessato Giovanna, la madre si è dedicata tutta la sua vita a lui, è stata la sua consulente professionale. Ma un giorno d’improvviso l’attrice è stata colta da una tragica notizia. Il padre l’ha lasciata troppo presto, a soli 51 anni. Un dolore lacerante per la Mezzogiorno.
LEGGI ANCHE —> Giovanna Mezzogiorno addio: “L’ho fatto per loro”
Come ha confessato l’attrice ancora adesso tanta gente lo porta nel cuore. Grazie alla bontà che ha sempre espresso nella sua vita è impossibile dimenticarlo. Questa morte è arrivata per la Mezzogiorno come un fulmine a ciel sereno. Un vuoto incolmabile nella sua vita che le ha completamente stravolto la sua esistenza. Infatti dopo quest’evento ha preso un momento di riflessione dalla sua carriera, per poi tornare in gran forma sul grande schermo.
Tra rete e rete, un gesto elegante muove le acque della tv. Una protagonista accetta…
Ai Cantieri cresce la tensione: Gagliotti prepara la sua mossa mentre l’arrivo di Chiara agita…
Tra test estivi e format in valutazione, l’access di Rai 1 si avvicina a un…
Un momento di fragilità in scena diventa racconto pubblico: tra panico, cura e pressione dei…
Quando un risultato territoriale fa rumore, la politica ascolta. Ma è davvero un esame per…
Anticipazioni dalla Turchia La notte nel cuore : La Confessione di Sumru, il Giallo di…