Roberto Benigni ha una grandissima passione che tutti i suoi fan hanno imparato ad apprezzare. Ma di che cosa si tratta? Ecco i dettagli.
Roberto Benigni è senza alcun dubbio uno degli attori che hanno fatto la storia del cinema italiano. Tanto i film che ha prodotto, girato, diretto e che l’hanno ovviamente visto come protagonista principale. Tra questi c’è ‘La Vita è bella’, con cui si è aggiudicato e ha vinto l’Oscar. Ed ecco che la pellicola questa sera va in onda su Cine34 e sicuramente attirerà l’attenzione di molti telespettatori. Ci sono però dei dettagli su di lui che non sfuggono.
LEGGI ANCHE >>> Roberto Benigni, l’ammissione dell’attore: “Non ci credevo”
Nessun riferimento a Nicoletta Braschi, che è la sua compagna di vita, ma a quella che è la sua più grande passione. Come in molti avranno capito, il pensiero va a ‘La Divina Commedia’. D’altronde è cosa fin troppo nota e conosciuta il profondo e forte legame tra l’attore e il poema scritto da Dante Alighieri. Un qualcosa che ha fatto pensare solo e soltanto una cosa: ma il buon Roberto la conosce a memoria?
LEGGI ANCHE >>> Roberto Benigni, la morte e quella doppia visita: un vero lutto
La mente va inevitabilmente a ‘Tutto Dante’, lo spettacolo teatrale del toscano che non è altro che una vera e propria esegesi della grande opera. Ed è qui che, in più di un’occasione, Benigni ha recitato a memoria e senza alcuna difficoltà alcuni passi e alcuni canti. Dunque è molto probabile che questa sua passione l’abbia portato a studiarla e ad analizzarla nei minimi dettagli. E questo ha davvero, al di là delle immancabili e solite polemiche, conquistato tantissimi telespettatori.
Questo articolo è stato modificato: 14 Giugno 2022 16:19
Ricordando Valentino Garavani: un'icona della moda italiana che ha trasformato il rosso in un segnale…
Scopri HBO Max Italia: un servizio di streaming con serie HBO, cinema Warner Bros., DC,…
"MobLand su Paramount+ promette una saga criminale internazionale guidata dal magnetico Tom Hardy. Nonostante l'assenza…
Bresh, voce genovese, conquista l'Europa con il suo linguaggio diretto e storie autentiche. Dopo i…
"C'è Posta Per Te" trasforma la TV in un evento coinvolgente, con storie vere e…
Zelig celebra il suo trentesimo anniversario con un ritorno in prima serata su Canale 5,…