Johnny Stecchino, celebre film di Roberto Benigni, in Usa è più corto, come mai? Ebbene, una scena subì la censura. Scopriamo quale.
Johnny Stecchino, uno tra i tanti capolavori di Roberto Benigni, questa sera in prima serata andrà in onda su Cine 34. Il film diretto ed interpretato dal grande Benigni, vede nel cast: Nicoletta Braschi, Paolo Bonacelli, Franco Volpi e Ivano Marescotti. Ma qual è quella scena che ha subito una censura in America? Infatti negli Usa il film dura 20 minuti in meno.
LEGGI ANCHE —> Roberto Benigni e sua moglie si “separano”, ma non è come sembra
La versione del film negli Usa ha subito tantissimi tagli, tra questi varie conversazioni tra i protagonisti e la scena finale tra Benigni e Alessandro De Santis. In questa scena Dante, interpretato da Benigni, fa sniffare la cocaina a De Santis, credendola un farmaco contro il diabete. Fu censurata dalle autorità americane per la leggerezza con cui parlano della sostanza e per gli espliciti contenuti visivi. La decisione deluse profondamente Benigni. L’attore spiegò che la sua pellicola tenta di spiegare la società e la sua ingiustizia, la sua corruzione e la sua perversione. Conclude dicendo che con l’introduzione dell’uso della droga voleva sottolineare come alcuni esponenti di potere facciano uso di droga e non sanno agire in maniera onesta.
LEGGI ANCHE —> Roberto Benigni la morte e quella doppia visita: un vero lutto
Nonostante queste motivazioni la versione del film americana è più corta. A noi non ci resta che goderci la sua versione integrale e perché no fare i critici della situazione. Poniamoci la domanda se è stato giusto quell’intervento della autorità americane e alla fine del film diamoci una risposta. Buona Visione!
Ricordando Valentino Garavani: un'icona della moda italiana che ha trasformato il rosso in un segnale…
Scopri HBO Max Italia: un servizio di streaming con serie HBO, cinema Warner Bros., DC,…
"MobLand su Paramount+ promette una saga criminale internazionale guidata dal magnetico Tom Hardy. Nonostante l'assenza…
Bresh, voce genovese, conquista l'Europa con il suo linguaggio diretto e storie autentiche. Dopo i…
"C'è Posta Per Te" trasforma la TV in un evento coinvolgente, con storie vere e…
Zelig celebra il suo trentesimo anniversario con un ritorno in prima serata su Canale 5,…