Questa notte ci ha lasciato Paolo Rossi, un’icona del calcio italiano, uomo forte che ha lasciato un vuoto, a parlare di lui è il fratello.
Paolo Rossi è stato un icona indiscusso del calcio italiano, capocannoniere del mondiale del 1982 che ha portato gli azzurri sul podio. Un calciatore di immenso talento e un uomo forte che amava la sua passione e la vita stessa, ma che purtroppo ci ha lasciati questa notte del 10 dicembre a causa di un brutto male.
Oggi il noto programma “La vita in diretta”, condotto da Alberto Matano, gli dedicherà uno spazio in televisione per ricordarlo e parlare della sua vita.
Qualche ora fa è stato il fratello Rossano a parlarci del suo ultimo periodo di vita.
LEGGI ANCHE -> Ezio Greggio ricorda Paolo Rossi, l’enorme dolore
Dalle parole del fartello del campione del calcio trapela non solo l’immenso amore che legava i due, ma anche l’amore che Paolo Rossi aveva nei confronti della vita, che si è tenuto stretto fino a che ne ha avuto la forza.
E l’amore per il calcio, che non ha mai abbandonato anche quando il corpo nel glielo avrebbe permesso.
LEGGI ANCHE -> La terribile gaffe di Matano “Lei è morta”
Ogni volta che poteva, Rossano andava a trovare Paolo, che solo nell’ultimo periodo aveva iniziato a non riconoscerlo e a perdere la sua luce. Moltissimi gli interventi a cui è stato sottoposto e immensa talvolta la sofferenza.
Non ha mai voluto rinunciare, però, alle dirette televisive e alle interviste che gli permettevano di rimanere in contatto con la sua passione: il calcio. Così i medici, prima dei collegamenti di Paolo Rossi con le diverse testate con cui parlava, gli facevano delle iniezioni per permettergli di stare seduto e di riuscire a portare avanti gli interventi televisivi.
Questo articolo è stato modificato: 10 Dicembre 2020 18:43
Ricordando Valentino Garavani: un'icona della moda italiana che ha trasformato il rosso in un segnale…
Scopri HBO Max Italia: un servizio di streaming con serie HBO, cinema Warner Bros., DC,…
"MobLand su Paramount+ promette una saga criminale internazionale guidata dal magnetico Tom Hardy. Nonostante l'assenza…
Bresh, voce genovese, conquista l'Europa con il suo linguaggio diretto e storie autentiche. Dopo i…
"C'è Posta Per Te" trasforma la TV in un evento coinvolgente, con storie vere e…
Zelig celebra il suo trentesimo anniversario con un ritorno in prima serata su Canale 5,…