Questa notte ci ha lasciato Paolo Rossi, un’icona del calcio italiano, uomo forte che ha lasciato un vuoto, a parlare di lui è il fratello.
Paolo Rossi è stato un icona indiscusso del calcio italiano, capocannoniere del mondiale del 1982 che ha portato gli azzurri sul podio. Un calciatore di immenso talento e un uomo forte che amava la sua passione e la vita stessa, ma che purtroppo ci ha lasciati questa notte del 10 dicembre a causa di un brutto male.
Oggi il noto programma “La vita in diretta”, condotto da Alberto Matano, gli dedicherà uno spazio in televisione per ricordarlo e parlare della sua vita.
Qualche ora fa è stato il fratello Rossano a parlarci del suo ultimo periodo di vita.
LEGGI ANCHE -> Ezio Greggio ricorda Paolo Rossi, l’enorme dolore
Dalle parole del fartello del campione del calcio trapela non solo l’immenso amore che legava i due, ma anche l’amore che Paolo Rossi aveva nei confronti della vita, che si è tenuto stretto fino a che ne ha avuto la forza.
E l’amore per il calcio, che non ha mai abbandonato anche quando il corpo nel glielo avrebbe permesso.
LEGGI ANCHE -> La terribile gaffe di Matano “Lei è morta”
Ogni volta che poteva, Rossano andava a trovare Paolo, che solo nell’ultimo periodo aveva iniziato a non riconoscerlo e a perdere la sua luce. Moltissimi gli interventi a cui è stato sottoposto e immensa talvolta la sofferenza.
Non ha mai voluto rinunciare, però, alle dirette televisive e alle interviste che gli permettevano di rimanere in contatto con la sua passione: il calcio. Così i medici, prima dei collegamenti di Paolo Rossi con le diverse testate con cui parlava, gli facevano delle iniezioni per permettergli di stare seduto e di riuscire a portare avanti gli interventi televisivi.
Questo articolo è stato modificato: 10 Dicembre 2020 18:43
La Festa del Cinema di Roma 2025 è ormai più vicina sul calendario, ci sono…
Una vera e propria pioggia di critiche ha già distrutto il remake di Una pallottola…
Sono passati quasi 30 anni dal film "Il matrimonio del mio migliore amico", la commedia…
Il regista Rob Reiner durante il Comic-Con di San Diego ha svelato i retroscena del…
19 anni dopo tornano i protagonisti de “Il diavolo veste Prada”, ecco le prime foto…
Torna Avatar, il terzo capitolo della saga iniziata nel 2009. Avatar - Fuoco e cenere,…