Da poco è uscito il secondo album di Ghali, e l’artista racconta come è nato il progetto e quale sia la sua identità: il disco è un diario.
Ghali è sicuramento uno dei volti più noti nella scena del rap italiano. Nato a Milano nel 1993 ha iniziato a registrare in cameretta già da giovanissimo, dopo essersi innamorato perdutamente di Eminem, conosciuto grazie al documentario sulla sua vita.
Conosciuto solo come Ghali, Ghali Amdouni è di origini tunisine, radice che spessissimo cita nei suoi pezzi, come nel brano “Cara Italia”, in cui si definisce “Un po’ Italiano e un po’ Tunisino”.
Il rapper nei suoi pezzi ha più volte fatto politica, arrivando anche ad attaccare direttamente alcuni nomi, in difesa dei suoi diritti: “Mi dicon vai a casa, rispondo sono già qua”.
Questa sera sarà imitato da Sergio. Muniz al Tale e Quale Show.
LEGGI ANCHE -> Un cantante a Tale e Quale Show si sente male e chiede di potersi sedere
Ghali ha presentato una settimana fa l’ultimo capitolo dell’album DNA, che ha già ottenuto un successo strepitoso. L’album non è stato scritto secondo un piano o un programma definito, ma è stato piuttosto usato come un contenitore di pensieri, di emozioni, il rapper ha appuntato man mano che le percepiva. Il risultato è una storia vera e genuina.
“Ho aggiunto dei brani ogni volta che ne avevo voglia usando il disco come contenitore, come un diario in cui scrivo quello che mi pare quando mi pare”.
LEGGI ANCHE -> Cosa è successo fra Ghali e la nuova fidanzata?
Parlando più ad ampio raggio della sua identità musicale, Ghali ammette di non avere un genere fisso, ma di andare dove lo porta il vento, mostrando ogni sua sfumatura.
“Non so identificarmi in un genere fisso. Sono Ninna Nanna ma sono anche Happy Days o Cara Italia.”
Sicuramente, nonostante il successo, Ghali non ha perso la grinta e la voglia di dare sempre di più.
“Non è vero che quando raggiungi i tuoi obiettivi è fatta, non è vero che quando ti realizzi non hai più bisogno di spaccare”.
Il ritorno di Ilary Blasi alla televisione è imminente. Con una carriera di successo alle…
"Lupin 4" di Netflix promette un ritorno più personale e intenso del ladro gentiluomo Assane…
Questo articolo esplora le complessità della rinuncia all'eredità, utilizzando il caso non confermato di Pippo…
Scopri le 10 migliori serie Netflix sui serial killer, un viaggio tra thriller psicologici e…
"Warner Bros rivela la sua strategia per il 2026: un adattamento moderno di 'Cime Tempestose',…
"Un Professore" ritorna con la quarta puntata: Anita e Dante si avvicinano a scelte decisive.…