Bianca Berlinguer negli ultimi tempi ha purtroppo dovuto fare i conti con la malattia del marito: ecco di che cosa soffre Luigi Manconi.
Bianca Berlinguer questa sera sarà al timone, come sempre, di #cartabianca su Rai Tre, uno dei pochi programmi che assolve davvero il ruolo di “servizio pubblico” che la tv di Stato da anni riesce a compiere in maniera egregia. Ormai amatissima dal pubblico, da tantissimi anni la donna è al timone di programmi di cultura, approfondimento e di successo, ma che cosa si sa riguardo alla sua vita privata?
Sappiamo, infatti, che da tantissimi anni è sposata con un altro grande uomo di cultura: stiamo infatti parlando di Luigi Manconi, un uomo davvero straordinario che, tuttavia, da ormai parecchi anni, deve fare i conti, come riporta donnaglamour, con una malattia che ha cambiato la vita per sempre sia a lui sia alla sua storica moglie nonché compagna di vita: ecco di che cosa si tratta.
LEGGI ANCHE -> Bianca Berlinguer, scontro con un vertice Rai: decisione irremovibile
Luigi Manconi, il marito di Bianca Berlinguer, è un uomo che ha fatto dell’interdisciplinarietà un vero e proprio punto di forza: professore universitario, critico di successo, politico, scrittore e tanto altro.
La sua vita, purtroppo, da anni deve fare i conti con una malattia che lo sta limitando parecchio: l’uomo, infatti, da anni è ipovedente a causa di glaucoma che, in passato, ha portato al distaccamento della retina.
LEGGI ANCHE -> Luigi Manconi marito Bianca Berlinguer: la malattia che gli ha cambiato la vita
Il risultato è stato una fortissima miopia che, all’inizio, ha causato parecchi problemi per l’adattamento ma che, poi, con il passare del tempo, è diventata “normalità”.
La sua vita, infatti, è proseguita, seppur con qualche accorgimento. Manconi, il marito di Bianca Berlinguer, continua il suo lavoro nel mondo della cultura. Un contributo che sta continuando a fare accanto a sua moglie, la donna della sua vita, che l’ha reso padre di Giulia.
Questo articolo è stato modificato: 17 Novembre 2020 18:33
Ricordando Valentino Garavani: un'icona della moda italiana che ha trasformato il rosso in un segnale…
Scopri HBO Max Italia: un servizio di streaming con serie HBO, cinema Warner Bros., DC,…
"MobLand su Paramount+ promette una saga criminale internazionale guidata dal magnetico Tom Hardy. Nonostante l'assenza…
Bresh, voce genovese, conquista l'Europa con il suo linguaggio diretto e storie autentiche. Dopo i…
"C'è Posta Per Te" trasforma la TV in un evento coinvolgente, con storie vere e…
Zelig celebra il suo trentesimo anniversario con un ritorno in prima serata su Canale 5,…