A Sestri nasce Il Convivio del Tigullio. A spiegarne il senso e gli obiettivi sono stati gli stessi fondatori.
Era il 12 ottobre quando a Sestri Levante, paesino della Liguria e della città metropolitana di Genova, è nata l’associazione culturale Il Convivio del Tigullio. Nella sede di viale Mazzini si è così costituito una sorta di vero e proprio circolo culturale e di ente di diritto privato, che non ha alcun scopo di lucro, bensì finalità civiche, solidaristiche e culturali. A spiegarne meglio gli obiettivo è il sito, dove vi è anche la possibilità di iscriversi e di scoprire altri dettagli e curiosità.
L’associazione, come spiegano nel dettaglio i soci fondatori, ha l’obiettivo di fare informazione, attraverso conferenze, corsi di formazione e concorsi. Insomma, cultura a 360 gradi, ma anche amore per il territorio ligure. Un amore che porta a volerlo valorizzare e promuovere in tutti i suoi aspetti e in tutte le sue ricchezze. Un qualcosa di molto importante, ma anche complicato, visto il periodo di limitazione, di restrizione e di distanziamento sociale, causato dall’emergenza Covid-19. La solidarietà però non può fermarsi, soprattutto in queste situazioni, nonostante per le attività culturali e ricreative il momento, come detto, non è certo dei migliori e dei più belli.
Questo articolo è stato modificato: 15 Giugno 2022 14:59
Ricordando Valentino Garavani: un'icona della moda italiana che ha trasformato il rosso in un segnale…
Scopri HBO Max Italia: un servizio di streaming con serie HBO, cinema Warner Bros., DC,…
"MobLand su Paramount+ promette una saga criminale internazionale guidata dal magnetico Tom Hardy. Nonostante l'assenza…
Bresh, voce genovese, conquista l'Europa con il suo linguaggio diretto e storie autentiche. Dopo i…
"C'è Posta Per Te" trasforma la TV in un evento coinvolgente, con storie vere e…
Zelig celebra il suo trentesimo anniversario con un ritorno in prima serata su Canale 5,…