Il 17 dicembre è iniziata su Sky Uno la quattordicesima edizione di X-Factor, con una giuria completamente rinnovata.
È subito salta agli occhi la presenza di un giovanissimo, Hell Raton, che molti non conoscevano. Il web è allora impazzito alla ricerca di informazioni sul cantante ed è molto probabile che ora si sappia tutto di lui. Anche se, forse, la cosa più importante è che sta conquistando tutti con i suoi modi dolci e affabili e una simpatia che si incastra perfettamente con quella degli altri concorrenti, soprattutto Emma Marrone.
Quello che infatti vogliamo proporvi oggi non è una scheda sulla sua vita di wikipediana memoria, ma qualche piccola curiosità su Hell Raton.
Leggi anche –> Zorzi entra nella storia del G.F.: non era mai successo
Manuel Zappaddu, meglio noto come Hell Raton, è di origini metà ecuadoriane – da parte di madre – e sarde – da parte di padre. Quest’ultimo, inoltre, è un noto fotoreporter per cui il piccolo Manuelito è cresciuto con la passione per l’arte fin da piccolino, anche il padre è più noto alla cronaca per foto scandalistiche, essendosi fatto conoscere per le famose foto scattate a Villa Certosa a Silvio Berlusconi e ai suoi ospiti nel lontano 2007.
Arrivato dall’Ecuador a 11 anni, infatti, Manuel ha frequentato il liceo artistico, conoscendo quello che ad oggi è uno dei suoi più cari amici, Salmo, il famoso rapper sardo. La cosa è stata più volte detta anche in trasmissione, ma il legame tra i due è ancora più profondo di quello che il riservato cantante ha raccontato finora ad X-Factor; risale infatti già a quei tempi il loro primo progetto musicale comune, la crew Machete. Da quel momento il ragazzo non si è più fermato e ha intrapreso tantissimi progetti diversi che, oggi, lo hanno portato ad avere grande esperienza, benché molto giovane, e ad essere scelto come giudice del famoso e amato programma.
Ma Manuelito non è solo Hell Raton, ma è anche un ragazzo dal cuore d’oro impegnatissimo nel sociale. Sapevate che porta avanti diverse iniziative benefiche in Africa e nel 2020 è stato anche promotore dell’iniziativa Machete Aid On Twitch, una maratona di 12 ore sulla celebre piattaforma a sostegno dei lavoratori del settore musicale colpiti dall’emergenza sanitaria? Chissà cosa ne pensa Fedez, che proprio da poco si è pronunciato sulla necessità di aiutare i lavoratori del settore.
Leggi anche –> Mediaset, un ospite non vuole mettere mascherina: caos
Questo articolo è stato modificato: 14 Ottobre 2020 13:09
Ricordando Valentino Garavani: un'icona della moda italiana che ha trasformato il rosso in un segnale…
Scopri HBO Max Italia: un servizio di streaming con serie HBO, cinema Warner Bros., DC,…
"MobLand su Paramount+ promette una saga criminale internazionale guidata dal magnetico Tom Hardy. Nonostante l'assenza…
Bresh, voce genovese, conquista l'Europa con il suo linguaggio diretto e storie autentiche. Dopo i…
"C'è Posta Per Te" trasforma la TV in un evento coinvolgente, con storie vere e…
Zelig celebra il suo trentesimo anniversario con un ritorno in prima serata su Canale 5,…