Dora Moroni, ex cantante e valletta in tv, racconta la sua condizione a Storie Italiane: “Non ho più lavorato da allora”, lacrime in studio.
Si è parlato di Dora Moroni, oggi, a Storie Italiane; la donna è stata una cantante molto promettente, nonché ex valletta del presentatore Corrado.
La sua carriera, tuttavia, è stata stroncata il 13 luglio del 1978, a causa di un gravissimo incidente stradale in cui è rimasta ferita, mentre era proprio con il conduttore. La loro auto stava viaggiando sull’autostrada Roma-Civitavecchia, quando ha subito un fortissimo impatto, che ha costretto la donna a ricorrere al lunghissime cure.
La Moroni è rimasta in ospedale ben 9 mesi, e per lungo tempo non ha potuto nè muoversi, nè parlare. Le sue funzioni cerebrali sono rimasta gravemente danneggiate, tanto che ancora oggi deve sottoporsi a terapie per riacquisire la capacità di linguaggio.
LEGGI ANCHE -> Eleonora Daniele e il gesto commuovente a Storie Italiane
Nello studio della trasmissione è intervenuta l’ex valletta della tv, che ha cercato di spiegare la sua condizione dall’incidente in poi. La donna non ha potuto più lavorare, nessuno l’ha più cercata: ad oggi riesce a parlare, anche se ha problemi ad articolare discorsi troppo lunghi.
A Storie Italiane era presente anche Alda Deusanio, che è rimasta particolarmente colpita da quello che è accaduto a Dora, visto che anche lei ha vissuto una condizione simile: “Sentir parlare lei, mi fa pensare a quanto sia miracolata; il come mi aveva fatto perdere la memoria, ma non solo – è intervenuta la conduttrice – perdi anche te stessa”.
LEGGI ANCHE -> Lacrime a Storie Italiane, Eleonora Daniele scoppia a piangere a dirotto
La Moroni ha raccontato che ha dovuto abbandonare la sua carriera e ha rischiato anche di perdere la sua casa, però oggi se sente meglio. Effettivamente ha un bellissimo aspetto e ha confidato che le piacerebbe partecipare ad una trasmissione come Ballando con le Stelle.
Tra rete e rete, un gesto elegante muove le acque della tv. Una protagonista accetta…
Ai Cantieri cresce la tensione: Gagliotti prepara la sua mossa mentre l’arrivo di Chiara agita…
Tra test estivi e format in valutazione, l’access di Rai 1 si avvicina a un…
Un momento di fragilità in scena diventa racconto pubblico: tra panico, cura e pressione dei…
Quando un risultato territoriale fa rumore, la politica ascolta. Ma è davvero un esame per…
Anticipazioni dalla Turchia La notte nel cuore : La Confessione di Sumru, il Giallo di…