Ospite a Domenica In l’attrice Giovanna Mezzogiorno ha confessato il motivo per cui si è tenuta lontana per ben tre anni dal suo lavoro.
Dopo un parto difficile, che ha visto la nascita prematura dei due gemelli Leone e Zeno, l’attrice ha preferito mettere da parte la carriera per concentrarsi sulla famiglia e prendersi cura dei due bambini. Una scelta coraggiosa ma tuttavia che non ha intaccato la sua carriera. La Mezzogiorno è riuscita a superare il periodo difficile anche grazie alla pazienza e all’amore di suo marito, il macchinista Alessio Fugolo.
Leggi anche –> Marina madre Marco Vannini, le lacrime e il dolore poi il sorriso
Il caso di Giovanna Mezzogiorno non è inusuale nel mondo dello spettacolo. Una tendenza senza dubbio più femminile, considerando che la maternità è un momento particolarmente delicato.
Lo sa bene Martina Stella, che ha rivelato, nel corso di alcune interviste, di aver rinunciato a molte opportunità lavorative per poter star con la piccola Ginevra e seguirla in ogni momento importante; stessa sorte per Michela Quattrociocche, la sua carriera era lanciatissima intorno al 2010 – avendo girato due anni prima Scusa ma ti chiamo amore con Raoul Bova – ma ha preferito rinunciare lavoro per poter crescere le due bimbe avute con Alberto Aquilani, noto calciatore italiano.
Anche se può sembrare che la scelta sia solo delle star del nostro paese – da sempre l’Italia è considerata un paese di mammoni – diverse sono anche le star internazionali che hanno fatto lo stesso; su tutte la bella e brava Keira Knightley, che lo scorso anno non si è presentata al Festival del cinema di Venezia per stare con la sua piccola Edie.
Leggi anche –> Francesca Fialdini, un nuovo amore per la famosa conduttrice?
Ricordando Valentino Garavani: un'icona della moda italiana che ha trasformato il rosso in un segnale…
Scopri HBO Max Italia: un servizio di streaming con serie HBO, cinema Warner Bros., DC,…
"MobLand su Paramount+ promette una saga criminale internazionale guidata dal magnetico Tom Hardy. Nonostante l'assenza…
Bresh, voce genovese, conquista l'Europa con il suo linguaggio diretto e storie autentiche. Dopo i…
"C'è Posta Per Te" trasforma la TV in un evento coinvolgente, con storie vere e…
Zelig celebra il suo trentesimo anniversario con un ritorno in prima serata su Canale 5,…