Regista+arrestato+sul+set%2C+storia+incredibile+per+una+star+italiana
youmoviesit
/2020/10/01/regista-arrestato-sul-set/amp/
Cinema

Regista arrestato sul set, storia incredibile per una star italiana

Un regista è stato arrestato sul set, una storia incredibile quella che riguarda una star del cinema italiano. Ecco cosa è accaduto.

Lucio Fulci, maestro italiano del cinema di genere, non ha mai tenuto di superare il limite di ciò che poteva essere mostrato al cinema. In un periodo, soprattutto, in cui l’organo di censura italiano poteva respingere un film, i suoi non mancavano ma di spingersi oltre e di rendersi estremi agli occhi dei più. Famosissimo è il caso di Una lucertola con la pelle di donna. In particolare il film mostra apertamente una sequenza in cui viene fatta una vivisezione a dei cani. Gli effetti speciali – affidati al papà di E.T. Carlo Rambaldi – erano talmente perfetti che Lucio Fulci dovette dimostrare in tribunale, portando con sé i modelli utilizzati sul set, che si trattava di un artificio; il regista fu difatti processato per maltrattamento di animali. Per un perfezionista come lui dev’essere stato quasi lusinghiero, al di là della gravità della situazione.

Leggi anche –> Nel letto coi vestiti pieni di sangue, la triste storia della nota attrice

Una lucertola con la pelle di donna. Trama e curiosità

Una lucertola con la pelle di donna

Una lucertola con la pelle di donna di Lucio Fulci racconta la storia di Carol Hammond giovane donna londinese turbata dalla discutibile vita della sua vicina di casa, Julia. Durante un colloquio con il suo psicanalista racconta di avere sognato di uccidere la donna. Poco dopo si scopre che la vicina di casa è stata assassinata davvero, e proprio come Carol aveva sognato. Essendo stata trovata una pelliccia e un tagliacarte appartenenti a Carol accanto al cadavere, la signora Hammond viene subito incriminata. La trama s’infittisce quando i sospetti si estendono anche ad altri: da Frank – marito di Carol che la tradisce, a Beborah, la sua amante fino alla figliastra, Joan e allo stesso padre di Carol.

Prodotto nel 1971 il film è il secondo thriller di Fulci, dopo Una sull’altra – altro ottimo successo di pubblico. Il regista aveva scelto come titolo del film La gabbia, ma la produzione impose quello con il quale è stato distribuito nella speranza di sfruttare il successo della trilogia degli animali di Dario Argento – che vanno da L’uccello dalle piume di cristallo a Il gatto a nove code e 4 mosche di velluto grigio. Interessante è anche la sequenza in cui Carol viene aggredita da un gruppo di pipistrelli, che attirò il plauso di Mario Bava, altro maestro italiano dell’horror.

Leggi anche –> Tragedia al cinema, spettatore muore durante il film: si indaga

Pubblicato da
Claudia Anania

Ultimi Articoli

  • Personaggi

Francesca Fagnani a Mediaset: il colpo di scena di Maria De Filippi per la finale di Tu Sì Que Vales

Tra rete e rete, un gesto elegante muove le acque della tv. Una protagonista accetta…

8 ore fa
  • Serie TV

Un Posto al Sole: l’ultimo inganno di Gagliotti contro Ferri – riuscirà nel suo piano?

Ai Cantieri cresce la tensione: Gagliotti prepara la sua mossa mentre l’arrivo di Chiara agita…

9 ore fa
  • Televisione

Rai rinnova l’access prime time: sostituisce ‘Affari Tuoi’ con un nuovo quiz show

Tra test estivi e format in valutazione, l’access di Rai 1 si avvicina a un…

9 ore fa
  • News

Belen Rodriguez svela il motivo del suo malessere sul palco: attacco di panico e lotta contro la depressione

Un momento di fragilità in scena diventa racconto pubblico: tra panico, cura e pressione dei…

7 giorni fa
  • News

Conte: ‘Vittoria di Fico è un Segnale Politico Nazionale, ma Regionali non sono un Test per il Governo’

Quando un risultato territoriale fa rumore, la politica ascolta. Ma è davvero un esame per…

2 settimane fa
  • News

La notte nel cuore, sgomento per tutti: malore improvviso. Anticipazioni dalla Turchia

Anticipazioni dalla Turchia La notte nel cuore : La Confessione di Sumru, il Giallo di…

3 settimane fa