Francesca Neri, moglie di Claudio Amendola, che fine ha fatto l’attrice? I due si sono sposati a New York, in Italia il loro matrimonio non è legale.
Francesca Neri è la moglie di Claudio Amendola; i due si sono sposati con una cerimonia molto intima a New York e non hanno mai celebrato il matrimonio anche in Italia.
I due sono una coppia inseparabile dal 1999; tuttavia Amendola si era già sposato precedentemente, quando aveva solo 19 anni. L’attore non ha mai nascosto di essere stato un ragazzo piuttosto “scapestrato”: ha lasciato la scuola al secondo anno di liceo e si è dedicato a fare innumerevoli lavori, prima di sbancare come attore.
La prima moglie è stata l’attrice e doppiatrice Marina Grande, con la quale è stato sposato dal 1983 al 1987; da lei ha avuto due figlia, Alessia e Giulia. La secondogenita è un’artigiana, mentre la più grande oggi è una doppiatrice di successo, oltre che mamma di un bambino, Diego.
LEGGI ANCHE -> Claudio Amendola e la moglie Francesca Neri: il loro segreto
La donna è stata un’attrice di grande successo, tra i suoi innumerevoli film, ricordiamo Pensavo fosse amore…invece era un calesse, al fianco di Massimo Troisi, Sud di Gabriele Salvatores e Hannibal di Ridley Scott. La Neri è stata per anni legata al produttore Domenico Procacci, ma alla fine degli anni ’90 inizia la sua relazione con Claudio Amendola, che va avanti ancora oggi.
I due hanno avuto un figlio, Rocco, nel 1999 e da lì Francesca ha deciso di ritirarsi gradualmente dalle scene, dedicandosi a crescere il suo bambino. Amendola, in diverse interviste, ha dichiarato che la Neri non si è mai pentita della sua scelta e che è stata dettata anche dalla difficoltà nel trovare dei ruoli che le interessassero, al momento, in Italia.
LEGGI ANCHE -> Francesca Neri, il gesto folle della moglie per Amendola
Nel 2017 un evento ha sconvolto Claudio e sua moglie: Amendola è stato colpito da un infarto mentre era in casa, appena rientrato dalle riprese di una fiction. Per fortuna Francesca ha riconosciuto i segnali del malore e ha portato immediatamente l’uomo in ospedale, salvandogli la vita.
Questo articolo è stato modificato: 20 Settembre 2020 13:09
Il ritorno di Ilary Blasi alla televisione è imminente. Con una carriera di successo alle…
"Lupin 4" di Netflix promette un ritorno più personale e intenso del ladro gentiluomo Assane…
Questo articolo esplora le complessità della rinuncia all'eredità, utilizzando il caso non confermato di Pippo…
Scopri le 10 migliori serie Netflix sui serial killer, un viaggio tra thriller psicologici e…
"Warner Bros rivela la sua strategia per il 2026: un adattamento moderno di 'Cime Tempestose',…
"Un Professore" ritorna con la quarta puntata: Anita e Dante si avvicinano a scelte decisive.…