Chi è il marito di Giovanna Botteri? Della giornalista conosciamo i grandi successi lavorativi, ma poco si sa della sua vita privata, ecco chi è l’uomo.
Chi è il marito di Giovanna Botteri? La giornalista originaria di Trieste è nota per essere un’inviata all’estero molto importante della Rai: negli ultimi mesi è apparsa spesso in collegamento da Wuhan, dove ha seguito le vicende legate alla pandemia da Coronavirus.
Il nome della Botteri è anche stato legato, recentemente, al caso di body shaming che l’ha vista protagonista sul web e nella trasmissione Striscia la Notizia. La questione ha fatto piuttosto scalpore e ha trascinato la conduttrice Michelle Hunziker nella bufera; il tutto si è risolto, però, serenamente e il caso è stato bollato come un grande malinteso.
Giovanna è una donna tenace e indipendente, classe 1957, si è laureata in filosofia a Trieste e poi in storia del cinema alla Sorbona di Parigi. Successivamente la Botteri è tornata in Italia e ha iniziato a farsi strada nel mondo del giornalismo, ereditando la passione da suo padre, che è stato direttore della sede della Rai in Friuli Venezia Giulia.
LEGGI ANCHE -> Michelle Hunziker, le dure critiche per il caso Giovanna Botteri
Se della carriera della giornalista sappiamo molto, non si può dire lo stesso riguardo la sua vita privata. Giovanna, a quanto si sa, non ha mai avuto un marito, non essendosi mai sposata. Tuttavia ha avuto una relazione importante con il giornalista inglese, naturalizzato italiano, Lanfranco Paci. Da questa storia è nata sua figlia, Sarah Ginevra Paci, oggi adulta e manager a capo di una grande azienda italiana. Queste sono le uniche informazioni a disposizione sulla vita proivata della Botteri e su suo marito.
La giornalista ha documentato dal vivo, sin dagli esordi della sua carriera, eventi che hanno fatto la storia del nostro secolo; per sempio la caduta dell’Unione Sovietica nel 1991. Giovanna è stata anche inviata in zone di guerra, seguendo in prima linea eventi come l’inizio della guerra civile in Croazia, la guerra in Bosnia e l’assedio a Sarajevo, dove ha filmato l’incendio della Biblioteca Nazionale.
LEGGI ANCHE -> Gerry Scotti rompe il silenzio su Giovanna Botteri
La Botteri è una donna che ha vissuto e segnato la storia del giornalismo italiano. Eppure la maggior parte delle persone la ricorderà per la sciocca vicenda legata alla derisione del suo “aspetto trasandato” diffusa sul web e da Striscia la Notizia.
Questo articolo è stato modificato: 13 Settembre 2020 13:28
Il ritorno di Ilary Blasi alla televisione è imminente. Con una carriera di successo alle…
"Lupin 4" di Netflix promette un ritorno più personale e intenso del ladro gentiluomo Assane…
Questo articolo esplora le complessità della rinuncia all'eredità, utilizzando il caso non confermato di Pippo…
Scopri le 10 migliori serie Netflix sui serial killer, un viaggio tra thriller psicologici e…
"Warner Bros rivela la sua strategia per il 2026: un adattamento moderno di 'Cime Tempestose',…
"Un Professore" ritorna con la quarta puntata: Anita e Dante si avvicinano a scelte decisive.…