Catherine Boutet è la moglie di Riccardo Cocciante il cui primo incontro è stato davvero molto speciale: ecco come si sono conosciuti i due.
Riccardo Cocciante è tra i più proliferi cantanti del nostro territorio e nella sua carriera vanta numerosissimi successi, ma è anche un uomo molto riservato, che ha scelto di tenersi stretto la sua vita privata.
Tanti ricorderanno la sua amata moglie, ma non sono molti a conoscere i dettagli sulla grande amata del cantante. Cerchiamo di capire chi è Catherine Boutet. Il loro matrimonio dura da 37 anni, una vita trascorsa insieme e insieme hanno coltivato la passione per la musica, arrivando a ottenere carriere strepitose.
Il cantautore ha sempre fatto affidamento sulla sua compagna di vita, condividendo la quotidianità e il lavoro. La donna è stata al suo fianco per ogni progetto, ricordiamo le celebri riscritture delle musiche dei musical Notre-Dame de Paris e Romeo e Giulietta, due grandi spettacoli che hanno incantato l’Arena di Verona e numerosi teatri.
LEGGI ANCHE -> Riccardo Cocciante: “Il mio omaggio a Rino Gaetano”
Riccardo Cocciante ha conosciuto sua moglie Catherine Boutet grazie al suo lavoro. La donna, difatti, lavorava come funzionaria negli studi una casa discografica di Parigi. Proprio quegli scudi furono galeotti al loro amore, durante la registrazione di alcune canzoni, il cantautore conobbe la donna e da quel momento le loro vite si sono intrecciate senza mai separarsi.
Nel lontano 1983 si sono sposati e dopo ben sette anni diedero alla luce David, loro unico figlio.
LEGGI ANCHE -> David Cocciante figlio di Riccardo Cocciante chi è? Età, Sanremo
Una famiglia di artisti che hanno devoluto la propria vita alla musica: David è diventato un grafico musicale, mentre moglie e marito collaborano insieme nei progetti del cantante. Dopo il loro incontro, infatti, Boutet è diventata la manager del cantautore, legandosi all’uomo anche in un vincolo professionale.
È la donna a curare ogni aspetto della carriera dell’artista di Margherita. Le sue canzoni sono pietre miliari della cultura musicale italiana e il suo successo è straordinario, ma come spesso accade, dietro un grande uomo, c’è sempre una grande donna e questa donna è sua moglie e manager Catherine Boutet.
Questo articolo è stato modificato: 2 Settembre 2020 20:38
Ricordando Valentino Garavani: un'icona della moda italiana che ha trasformato il rosso in un segnale…
Scopri HBO Max Italia: un servizio di streaming con serie HBO, cinema Warner Bros., DC,…
"MobLand su Paramount+ promette una saga criminale internazionale guidata dal magnetico Tom Hardy. Nonostante l'assenza…
Bresh, voce genovese, conquista l'Europa con il suo linguaggio diretto e storie autentiche. Dopo i…
"C'è Posta Per Te" trasforma la TV in un evento coinvolgente, con storie vere e…
Zelig celebra il suo trentesimo anniversario con un ritorno in prima serata su Canale 5,…