Edoardo Vianello ha vissuto un grande dolore dopo la morte della figlia Susanna: ecco le sue parole che raccontano una grande tragedia per il cantante.
Il cantante Edoardo Vianello si confessa davanti alle telecamere e racconta il proprio dolore in seguito alla prematura morte della figlia Susanna. Il tempo l’ha portata via presto e con lei anche la possibilità di poterle dire addio.
Una confessione che arriva da un’intervista rilasciata su Rai 1, il cantante, agli inizi di luglio, è stato ospite del nuovo programma di Anna Falchi e Beppe Covertini “C’è tempo per” e in quest’occasione ha avuto modo di parlare del proprio lutto, ripercorrendo la morte di sua figlia dopo tre mesi dal decesso.
Figlia di Vianello e dell’ex moglie Wilma Goich, Susanna era una speaker radiofonica e teneva un programma intitolato “Radio Italia Anni ‘60” e proprio nel mese di luglio avrebbe compiuto 50 anni.
Così la sua voce si è estinta senza un commiato ai parenti, senza un ultimo saluto da parte dei genitori.
LEGGI ANCHE -> Elfrida Ismolli moglie Edoardo Vianello: le accuse di Wilma Goich
Un pubblico commosso quello che ha assistito all’emozione di un padre che ricorda sua figlia, Vianello ha usato parole piene di trasporto:
“Una cosa improvvisa, mai immaginata, molto dolorosa, molto personale.Ho cercato di non farlo arrivare agli altri: è un dolore mio, lo voglio smaltire da solo con il ricordo di momenti fantastici.”
La giovane donna è scomparsa in aprile, in piena pandemia, e a strapparla dagli affetti dei suoi cari è stata una grave malattia. Le misure di prevenzione e di quarantena hanno proibito ai parenti di poter far visita alla speaker, che così è deceduta in solitaria, senza aver neppure la possibilità di ricevere un degno funerale. Un esempio calzante di una condizione che molti italiani hanno affrontato.
Vianello ha potuto dare un saluto a sua figlia soltanto quando il feretro è passato sotto l’abitazione del cantante, il quale ha voluto approfittare della ripresa sociale per poter omaggiare sua figlia con una messa commemorativa, tenutasi il 24 luglio alla Chiesa degli Artisti a Roma.
L’intervista è stata conclusa dalla Falchi che ricorda il figlio di Susanna Vianello e a tal proposito il cantante termina il suo elogio alla figlia dicendo.
“È la parte che rimane di mia figlia, è molto importante stargli dietro.”
LEGGI ANCHE -> Wilma Goich su Edoardo Vianello: “Ci vogliono divisi”
Questo articolo è stato modificato: 29 Agosto 2020 09:21
Tra rete e rete, un gesto elegante muove le acque della tv. Una protagonista accetta…
Ai Cantieri cresce la tensione: Gagliotti prepara la sua mossa mentre l’arrivo di Chiara agita…
Tra test estivi e format in valutazione, l’access di Rai 1 si avvicina a un…
Un momento di fragilità in scena diventa racconto pubblico: tra panico, cura e pressione dei…
Quando un risultato territoriale fa rumore, la politica ascolta. Ma è davvero un esame per…
Anticipazioni dalla Turchia La notte nel cuore : La Confessione di Sumru, il Giallo di…