Federico Angelucci vinse l’edizione del 2006 di Amici di Maria De Filippi, cantante molto apprezzato che non è sparito dalla scena.
Il giovane ragazzo era stato molto apprezzato durante l’edizione di Amici difatti vinse portandosi a casa il titolo di campione.
Successivamente si dedicò a un paio di musical per poi sparire definitivamente dalla scena. A detta sua la sua scomparsa non avvenne per motivi diversi dal volersi mettere sotto con lo studio per potersi migliorare ulteriormente a livello artistico.
Passarono 10 anni, però. La sua ricomparsa avvenne nel 2018 a Tale e quale Show, dove interpretò, tra i tanti, Mina. Una performance da brividi.
Leggi anche –> Elettra Lamborghini, si è sposata? L’indirizzo social
Nelle vesti della cantante più amata da sempre, Mina, Federico la interpreta in maniera quasi impeccabile. Quasi perché è un uomo, e pare proprio che questo non sia stato un grande ostacolo, che ci ha portato a credere che la sua sia stata una performance incredibile.
Vestito con un abito lungo, parrucca cotonata e tacchi, si è destreggiato con non-chalance, riuscendo ad avere un controllo della voce senza per forza doversi affidare al falsetto per imitarla, come sottolinea appunto a riguardo Loretta Goggi che si trova tra la giuria.
I giudici sono rimasti a bocca aperta, un po’ per la bravura e un po’ perché come tutti sappiamo Mina è sparita dai palcoscenici da parecchio tempo, quindi star di fronte a una scena simile ha rievocato grande emozione.
Leggi anche –> Federico Fashion Style e Selvaggia Lucarelli: lite furibonda
Il pubblico? Il pubblico si è alzato e in coro ha urlato “Federico!”. Bisogna ammettere che questi 10 anni che si è preso per migliorarsi sono serviti a tutti se lo scopo era quello di farci emozionare così.
Ricordando Valentino Garavani: un'icona della moda italiana che ha trasformato il rosso in un segnale…
Scopri HBO Max Italia: un servizio di streaming con serie HBO, cinema Warner Bros., DC,…
"MobLand su Paramount+ promette una saga criminale internazionale guidata dal magnetico Tom Hardy. Nonostante l'assenza…
Bresh, voce genovese, conquista l'Europa con il suo linguaggio diretto e storie autentiche. Dopo i…
"C'è Posta Per Te" trasforma la TV in un evento coinvolgente, con storie vere e…
Zelig celebra il suo trentesimo anniversario con un ritorno in prima serata su Canale 5,…