Filippo Bisciglia ha parlato di una malattia che lo ha segnato: il conduttore di Temptation Island è stato ospite a Io e te, intervistato da Diaco.
Filippo Bisciglia ha sofferto di una grave malattia nel corso della sua vita che è riuscito a sconfiggere grazie a sua madre a all’aiuto di un professore che lo ha preso in cura.
Nella puntata del 21 agosto di Io e Te, il conduttore è stato intervistato da Pierluigi Diaco e ha confessato alcuni dettagli sulla sua vita e sulla carriera che non aveva mai rivelato prima.
Bisciglia ha innanzitutto parlato del suo lavoro, che ama moltissimo, ma ha dichiarato che si tratta, appunto, solo di un lavoro: lui è così come lo si vede sullo schermo e quando torna a casa continua la sua vita normale. Filippo ha confessato di dovere tutto il suo successo a Maria De Filippi, che ha insistito fortemente per averlo alla conduzione di Temptation Island, alla sua settima edizione.
LEGGI ANCHE -> Filippo Bisciglia, la foto da giovane è sorprendente
Il conduttore, ex gieffino, ha rivelato di aver sofferto del morbo di Perthes, ovvero della decalcificazione delle anche da bambino. Questa malattia porta spesso all’invalidità, ma grazie all’intervento fugace di sua madre, che si è accorta subito che qualcosa non andava in Filippo, è riuscito a guarire completamente.
Bisciglia ha rivelato che un professore, quando era piccolo, ha provato su di lui una terapia sperimentale contro la malattia, mettendo a riposo completamente prima una gamba, poi l’altra e poi entrambe. La cura è riuscita e ha riacquistato completamente la mobilità motoria. Parlando della sua malattia, Filippo ha confessato: “Un’esperienza che mi ha formato il carattere, ti segna e qualsiasi cosa faccia la faccio al meglio. Ho iniziato a giocare a tennis e volevo sempre vincere“.
LEGGI ANCHE -> Filippo Bisciglia, il messaggio alla collega Alessia Marcuzzi
Durante la trasmissione si è parlato anche della passione per la musica di Bisciglia, che ha partecipato al Tale e quale show, oltre che ad Amici Celebrities. Nello studio di Io e te, Filippo ha improvvisato una canzone con l’accompagnamento di Diaco, che ha suonato la chitarra; il tutto con l’approvazione di Katia Ricciarelli, opinionista fissa del programma.
Ricordando Valentino Garavani: un'icona della moda italiana che ha trasformato il rosso in un segnale…
Scopri HBO Max Italia: un servizio di streaming con serie HBO, cinema Warner Bros., DC,…
"MobLand su Paramount+ promette una saga criminale internazionale guidata dal magnetico Tom Hardy. Nonostante l'assenza…
Bresh, voce genovese, conquista l'Europa con il suo linguaggio diretto e storie autentiche. Dopo i…
"C'è Posta Per Te" trasforma la TV in un evento coinvolgente, con storie vere e…
Zelig celebra il suo trentesimo anniversario con un ritorno in prima serata su Canale 5,…