Dalla morte di Lucio Dalla sono passati ormai 7 anni: il cantante è stato colpito da un infarto mentre era in tour ma qualcuno non ci crede, come mai?
La morte di Lucio Dalla ha lasciato sconvolti i suoi numerosi fan e anche la sua famiglia; il cantante non aveva particolari problemi di salute e la sua dipartita improvvisa ha scioccato tutti.
Il 1 marzo 2012, Lucio è stato colpito da un infarto mentre si trovava a Montreaux, in Svizzera; Dalla si trovava lì per iniziare un piccolo tour che avrebbe concluso a Berlino. L’uomo era in salute e pochi giorni dopo avrebbe compiuto 69 anni: anche il direttore della stagione culturale di Montreaux, Pascal Pellegrino, ha dichiarato che in quei giorni Dalla sembrava stare bene e non mostrava segni di stanchezza.
Lucio non aveva avuto avvisaglie prima dell‘attacco di cuore che gli è stato fatale e la morte lo ha portato via all’improvviso, in un momento. Tuttavia, negli anni, qualcuno ha iniziato a sospettare che dietro la sua morte ci fosse qualcosa di più.
Se per i medici non ci sono dubbi sulla causa della dipartita del cantante, sul web alcuni hanno espresso la loro opinione “complottista”.
Testimone del malore di Dalla è Emanuela Cortesi, una corista della band di Andrea Mingardi che lo accompagnava nel tour, che ha dato l’allarme quando Lucio si è sentito male. Secondo tutti quelli che erano con lui quel giorno a colazione, Lucio appariva tranquillo e sereno poco prima dell’infarto; addirittura sembrava molto ottimista e pieno di voglia di fare.
La morte, per lui, è arrivata poco dopo aver fatto colazione e qualche telefonata, lasciando tutti i presenti sotto shock: “Non è possibile, mi ha telefonato ieri sera, stava benissimo, ed era felice, tranquillo, divertito e in pace con se stesso” ha dichiarato lo storico amico Roberto Serra.
Le teorie complottiste sul web non hanno risparmiato neanche la morte di Lucio Dalla, oggetto di teorie più o meno fantasiose. Alcuni parlano di un avvelenamento del cantante, legato alla loggia massonica: la sua morte è avvenuta infatti a Montreaux, una città massona casa madre dei Cavalieri Templari.
Questo articolo è stato modificato: 15 Agosto 2020 10:43
Ricordando Valentino Garavani: un'icona della moda italiana che ha trasformato il rosso in un segnale…
Scopri HBO Max Italia: un servizio di streaming con serie HBO, cinema Warner Bros., DC,…
"MobLand su Paramount+ promette una saga criminale internazionale guidata dal magnetico Tom Hardy. Nonostante l'assenza…
Bresh, voce genovese, conquista l'Europa con il suo linguaggio diretto e storie autentiche. Dopo i…
"C'è Posta Per Te" trasforma la TV in un evento coinvolgente, con storie vere e…
Zelig celebra il suo trentesimo anniversario con un ritorno in prima serata su Canale 5,…