Casa di Carlo Conti, del valore di quasi 1 milione di euro, si trova a Firenze in un’antica torre che apparteneva a una famiglia ghibellina.
Una residenza meravigliosa, la seconda in possesso del famoso conduttore in realtà, è situata vicino a Palazzo Vecchio a Firenze nella torre medievale dei De’ Ramaglianti, che si appoggia alla torre dei Belfredelli. La casa è stata acquistata all’asta per un valore di 904mila euro, nonostante la richiesta iniziale fosse di 1milione 200mila euro. Una cifra considerevole e chiaramente non per tutti. Oggi, Carlo, 59 anni, ci vive con la moglie Paola Vaccaro e il figlio Matteo. L’attico in questione non è enorme, circa 70 mq, ma si compensa senz’altro con la bellezza della posizione in cui si trova, nella pittoresca città di Firenze, che oltretutto è la città d’origine del conduttore.
La casa dove attualmente vive Conti è situata all’interno di una torre che aveva subito gravi danni ai tempi della seconda guerra mondiale e venne poi ristrutturata. La torre, nel XX secolo, apparteneva all’architetto Giovanni Michelucci. Venne restaurata e collegata sul retro alla torre Dei Belfredelli, e ogni appartamento è costituito da due finestre rettangolari per piano e rivestito, all’esterno, da un filaretto in pietra a vista.
Oltre a questa casa ne possiede un’altra a Roma che Carlo utilizza come punto di riferimento quando si trova nella capitale per lavoro. Per chi non lo sapesse fare il conduttore televisivo è sempre stato il suo piccolo grande sogno nel cassetto, e quando capitò l’occasione lasciò il suo lavoro in banca per poterlo realizzare. Noto per aver condotto “Tale e Quale show”, “L’Eredità” e “La Corrida” è tra i conduttori più apprezzati in assoluto.
Ricordando Valentino Garavani: un'icona della moda italiana che ha trasformato il rosso in un segnale…
Scopri HBO Max Italia: un servizio di streaming con serie HBO, cinema Warner Bros., DC,…
"MobLand su Paramount+ promette una saga criminale internazionale guidata dal magnetico Tom Hardy. Nonostante l'assenza…
Bresh, voce genovese, conquista l'Europa con il suo linguaggio diretto e storie autentiche. Dopo i…
"C'è Posta Per Te" trasforma la TV in un evento coinvolgente, con storie vere e…
Zelig celebra il suo trentesimo anniversario con un ritorno in prima serata su Canale 5,…