Anna Maria Stellato è la 24enne uccisa da Zakaria Ismaini, il serial killer che si è macchiato di 3 delitti, prima di essere condannato.
Anna Maria Stellato è stata uccisa da Zakaria Ismaini nella notte tra il 13 e il 14 luglio del 2012; le ragazza è stata la prima vittima del serial killer, che nei successivi 3 anni si è macchiato di altri tre omicidi.
La 24enne e Zakaria erano amici e pare che Anna Maria, in passato, abbia avuto problemi di droga, fattore che il suo assassino ha voluto sfruttare. E’ stata ritrovata nelle acque di Torre Pedrera a Rimini, nella mattina del 14 luglio 2012 da un turista: solo un gomito spuntata a pelo d’acqua dal mare.
Secondo la ricostruzione del medico legale la Stellato era ancora viva quando è stata immersa in mare ma probabilmente in stato di incoscienza a causa dell’assunzione di morfina e metadone. Le indagini degli inquirenti si sono subito focalizzate su Ismaini, che aveva dato una sua versione della storia poco credibile.
A quanto pare nel passato della ragazza ligure, detta “Luna” c’erano storie di droga e di sesso in cambio di sostanze supefacienti. Pare che Ismaini si sia approfittato di lei e poi l’abbia lasciata, semi incosciente, nelle acque di Rimini.
Il 34enne si è sempre dichiarato innocente, raccontando di aver visto il corpo di Anna Maria in acqua, quando era già morta, e di essere fuggito via spaventato, con la sua borsa.
L’uomo marocchino 34enne, si è macchiato di altri due omicidi dopo quello di Anna Maria Stellato: Cosimo Mastrogiovanni, 63 anni, è stato trovato morto arso vivo nella sua casa a Latiano, vicino Brindisi nel novembre del 2014. Inoltre Zakaria ha ucciso anche Letizia Consoli, la vedova di Catania, nel 2015: anche lei colpita alla testa e gettata in mare.
Dopo la confessione del suo ultimo omicidio, gli inquirenti, grazie anche all’intervento della trasmissione Chi l’ha visto, hanno iniziato a scorgere una “serialità” in questi omicidi, ricollegandoli. Pare che Ismaini si approfittasse sempre di persone molto “deboli” e vulnerabili e, ad inchiodarli, sarebbe stata la sua abitudine di chiamarsi dal cellulare delle sua vittime, dopo averle uccise.
Ricordando Valentino Garavani: un'icona della moda italiana che ha trasformato il rosso in un segnale…
Scopri HBO Max Italia: un servizio di streaming con serie HBO, cinema Warner Bros., DC,…
"MobLand su Paramount+ promette una saga criminale internazionale guidata dal magnetico Tom Hardy. Nonostante l'assenza…
Bresh, voce genovese, conquista l'Europa con il suo linguaggio diretto e storie autentiche. Dopo i…
"C'è Posta Per Te" trasforma la TV in un evento coinvolgente, con storie vere e…
Zelig celebra il suo trentesimo anniversario con un ritorno in prima serata su Canale 5,…