Lutto per tutti i fan della musica italiana, in particolar modo quella indipendente: una storica band ha infatti deciso di separarsi. Il loro futuro.
Brutto colpo per tutti i fan dei Canova che hanno da pochissimo annunciato tramite il proprio profilo Instagram che si sono ufficialmente separati, si sono sciolti dopo tantissimi anni insieme che hanno portato a due dischi ed un terzo in produzione ma che, a causa della pandemia globale, di fatto non è stato fatto uscire.
Un bruttissimo colpo per tutti i fan della scena indipendente italiana: il gruppo, formato dal frontman Matteo Mobrici, Fabio Brando e Gabriele Prina e Federico Ladlaw (che ha lasciato il gruppo nel 2019) finisce qui.
Il loro ultimo brano pubblicato insieme è stato “Tutti uguali”, ma all’attivo hanno due dischi, sempre pubblicati sotto Maciste Dischi: “Avete ragione tutti” e “Vivi per sempre”, quest’ultimo distribuito da una major, la Sony.
Ecco l’annuncio ufficiale su Instagram della band Canova che si è ufficialmente separata: quale sarà il loro futuro e, soprattutto, quale potrebbe essere quello del suo frontman Matteo Mobrici?
In molti hanno visto nella storia di questo gruppo, arrivato al successo grazie ad una musica sempre ispirata, la loro anima rock e sfrontata, quella dei Thegiornalisti.
Una piccola parte dei fan, infatti, pensa che Matteo Mobrici possa seguire infatti le orme di Tommaso Paradiso ed avere un’eccellente carriera in singolo. Noi glielo auguriamo, ma di fatto le due storie sono diverse dal momento che questo, all’apparenza, ci pare qualcosa di molto più consensuale, una storia d’amicizia profonda e vera che, soprattutto, rimarrà anche dopo questa notizia.
Cancellato, dunque, il terzo album dei Canova che si sono sciolti: una notizia che fa davvero male a tutti i loro fan.
Ecco invece il post di Maciste Dischi, la loro storica etichetta che di fatto li ha lanciati e li ha portati a firmare anche per la Sony (come distributore). Un addio che fa davvero molto male ai fan, ma che potrebbe aprire nuovi spiragli ed un futuro ancora tutto da scrivere per tutti loro, Matteo Mobrici su tutti.
"Zendaya e Robert Pattinson creano tensione palpabile nel misterioso 'The Drama'. Nonostante l'assenza di dettagli…
Il ritorno di Ilary Blasi alla televisione è imminente. Con una carriera di successo alle…
"Lupin 4" di Netflix promette un ritorno più personale e intenso del ladro gentiluomo Assane…
Questo articolo esplora le complessità della rinuncia all'eredità, utilizzando il caso non confermato di Pippo…
Scopri le 10 migliori serie Netflix sui serial killer, un viaggio tra thriller psicologici e…
"Warner Bros rivela la sua strategia per il 2026: un adattamento moderno di 'Cime Tempestose',…