Conosciutissimo volto televisivo Alessandra Mussolini è nota anche per essere la nipote della grande Sophia Loren, che non la incoraggiò nella carriera.
Alessandra Mussolini è conosciuta per essere una opinionista televisiva e anche una politica, nonché nipote della celebre attrice Sophia Loren.
La donna, classe 1962, ha un cognome famoso ed è infatti anche la nipote di Benito Mussolini poiché è figlia di Maria Scicolone e di Romano Mussolini che era il quarto figlio del Duce.
Diventata un celebre volto della televisione italiana, anche a causa della sua verve molto focosa e grintosa, è conosciuta principalmente per le sue posizioni politiche.
Fu eletta alla Camera dei Deputati nel Movimento Sociale Italiano e poi nel 1993 arrivò al ballottaggio come candidato a sindaco di Napoli sempre con la stessa lista.
Purtroppo però per la donna in quell’occasione fu sconfitta da Antonio Bassolino che fu eletto con il 55,3% di voti.
Successivamente la Mussolini fu nuovamente eletta alla Camera nel 96 e faceva parte del partito Alleanza Nazionale, che lasciò poi nel 2003 dopo alcune tensioni che aveva avuto con Gianfranco Fini.
Dopo questa separazione la donna decise di fondare il partito Libertà di azione che poi confluì in seguito in Alternativa sociale.
Nel corso della sua vita Alessandra Mussolini ha cercato di sfondare nel mondo dello spettacolo, inizialmente provando nel mondo del cinema e seguendo dunque le orme della zia Sophia Loren.
Pare infatti che l’esordio della Mussolini in campo cinematografico avvenne quando questa aveva 14 anni, quando recitò nel film di Ettore Scola Una giornata particolare, in cui figurava anche la Loren.
A quanto pare però il mondo del cinema non faceva particolarmente per lei e sembra anche che la stessa Loren non l’abbia mai incoraggiata a seguire tale carriera, come ha dichiarato lei stessa quando è stata ospite della trasmissione televisiva Vieni da me condotta da Caterina Balivo.
Questa sera su Rai 3 Raffaella Carrà condurrà lo show A raccontare comincia tu – Sophia Loren, dove si parlerà della vita dell’attrice.
Ricordando Valentino Garavani: un'icona della moda italiana che ha trasformato il rosso in un segnale…
Scopri HBO Max Italia: un servizio di streaming con serie HBO, cinema Warner Bros., DC,…
"MobLand su Paramount+ promette una saga criminale internazionale guidata dal magnetico Tom Hardy. Nonostante l'assenza…
Bresh, voce genovese, conquista l'Europa con il suo linguaggio diretto e storie autentiche. Dopo i…
"C'è Posta Per Te" trasforma la TV in un evento coinvolgente, con storie vere e…
Zelig celebra il suo trentesimo anniversario con un ritorno in prima serata su Canale 5,…