Dori Ghezzi è stata per tanti anni la moglie di Fabrizio De Andrè prima della sua morte. I due hanno vissuto un momento difficile quando sono stati rapiti.
Dori Ghezzi e Fabrizio De André hanno vissuto un amore davvero grandissimo che purtroppo, però, si è anche macchiato di un evento davvero drammatico: come sappiamo, infatti, sono stati rapiti il 27 agosto 1979 mentre si trovavano nelle campagne di Tempio Pausania nel luogo in cui i due avevano, con grande fatica, ristrutturato la loro fattoria che era diventato qualcosa di davvero molto bello.
I due, infatti, vennero rapiti da parte dell’anonima sarda: nella circostanza, infatti, alcune persone entrarono nella loro villa e li rapirono. La coppia, che aveva anche una figlia di nome Luvi, non l’aveva con sé per fortuna dal momento che, come sappiamo, si trovava in quel momento con i nonni.
Il loro stato di prigionia durò ben 117 giorni fino a quando il 21 dicembre dello stesso anno Dori Ghezzi fu rilasciata mentre il 22 dicembre, ossia il giorno dopo, fu la volta del cantautore genovese. Il riscatto che è stato pagato si aggirava attorno ai 500 milioni di lire che furono pagati da parte della famiglia di De André.
Una vicenda a dir poco drammatica che, però, per fortuna si è conclusa nel migliore dei modi, con la liberazione, seppur dietro un enorme riscatto, da parte della coppia che è tornata seppur lentamente alla propria vita di tutti i giorni.
Riguardo a questa drammatica vicenda, per tutti i fan di Fabrizio De André, il cantautore ha scritto il brano “Hotel Supramonte”, una canzone struggente e drammatica che racconta questa terribile vicenda.
Veronika Logan è tornata, dopo anni di assenza l'attrice ed ex modella è di nuovo…
Julia Roberts è un'attrice davvero molto amata dal pubblico, ma cosa rappresentano gli anni novanta…
Caparezza l'ha fatto davvero, proprio quando nessuno più se l'aspettava. È ufficiale, arriva la notizia…
Esiste un film che ha nel cast un solo attore in scena per tutta la…
Se vuoi un audio come al cinema anche a casa non devi spendere per forza…
Lino Guanciale è un uomo dal grandissimo cuore, il suo gesto di partire per l'Africa…