Daniele Battaglia è il figlio del chitarrista dei Pooh Dodi Battaglia. Il percorso e la carriera fatte da quest’ultimo è tutta da raccontare.
Era il 21 luglio del 1981 quando, in quel di Bologna, è nato Daniele Battaglia, figlio del chitarrista dei Pooh. L’emiliano è, dopo una lunga gavetta, diventato popolare grazie alla sua partecipazione a ‘L’Isola dei Famosi’ e alla conduzione degli ‘Wind Music Awards’. Per il 38enne però il percorso è stato tutt’altro che semplice, come potrebbe far pensare essere un figlio d’arte e il cognome che porta. Alcuni aneddoti sono tutti da raccontare e da scoprire.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Paola Toeschi moglie Dodi Battaglia, una ferita ancora aperta
Imporsi per il buon Daniele è stato tutt’altro che semplice. Il ragazzo è però riuscito a sfondare grazie alla sua determinazione e alla tua caparbietà. D’altronde il suo sogno e il suo obiettivo, fin da quando era bambino, è sempre stato solo e soltanto uno, ossia quello di essere giudicato per quello che è lui e non per quello che è stato suo padre. Un traguardo che, grazie alle sue capacità, è riuscito a raggiungere.
La sua gavetta inizia come conduttore radiofonico per piccole emittenti, ma poi riesce ad arrivare a ‘Radio Italia’. Qui diventa uno degli speaker più apprezzato dagli ascoltatori. Ottiene la consacrazione quando approda a ‘Radio 105‘, ma poi esordisce nel mondo della televisione. Insomma, Daniele Battaglia è riuscito pian piano a trovare la sua dimensione, facendo da spalla e da ospite in diversi programmi, E poi nel 2010 per lui arriva ‘L’Isola dei Famosi’, dove è il vincitore. A colpire e stupire è senza alcun dubbio anche la sua decisione di donare metà della vincita alle popolazioni di Haiti. La sua maturazione è completata.
Questo articolo è stato modificato: 8 Luglio 2020 21:58
L’amata serie ‘Una mamma per amica’ sta per tornare con i suoi protagonisti pronti ad…
Il regista David Fincher è all’opera sul sequel di un film di Quentin Tarantino: cosa…
Meravigliosa notizia per i fan dei Beatles che presto avranno modo di visionare ‘Anthology’ con…
L’attore Glen Powell, un nome molto gettonato negli ultimi anni, sarebbe un James Bond perfetto…
Netflix ha diffuso il trailer della serie che indaga su uno dei casi più controversi…
Il regista messicano Guillermo del Toro e il suo Frankenstein, mancano poche settimane e sono…