Claudia Mori è la moglie di Adriano Celentano; la coppia ha vissuto un lungo periodo di crisi in cui il cantante si è invaghito di una famosa attrice.
Claudia Mori è la moglie di Adriano Celentano dal lontano 1964; i due si sono conosciuti sul set del film Uno strano tipo. All’epoca lei era ancora un’attrice semi sconosciuta e lui aveva una relazione con Milena Cantù che durava ormai da sei anni.
Con Claudia è stato un vero e proprio colpo di fulmine, tanto che i due si sono sposati dopo solo un anno, il 14 luglio del 1964, in gran segreto. Celentano e la Mori hanno fatto celebrare il matrimonio, infatti, alle 3 di notte nella chiesa di S. Francesco a Grosseto, al riparo dai fotografi e dai giornalisti che si erano appostati fuori dalla chiesa durante il giorno.
Dalla loro unione sono nati i figli Rosita, Giacomo e Rosalinda Celentano, che sono stati grande collante tra Adriano e la moglie Claudia. Tuttavia anche “la coppia più bella del mondo” ha vissuto una crisi piuttosto lunga: c’entra una famosa attrice di cui Celentano si era innamorato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Adriano Celentano finisce KO: il pubblico gli volta le spalle
Il cantante e sua moglie hanno vissuto una profonda crisi di coppia nei primi anni ’80 che li ha portati a vivere separati per alcuni anni, pur senza agire per vie legali. Durante questo periodo Adriano pare si sia invaghito con una sua collega, con la quale ha avuto una storia: di chi stiamo parlando?
Celentano pare abbia avuto una relazione con l’attrice Ornella Muti nei primi anni ’80; l’aveva conosciuta sul set dei film Il bisbetico domanto e Innamorato pazzo. All’epoca la storia non era stata confermata dai diretti interessati ma la Muti, nel 2014, ha confermato tutto.
Tuttavia Adriano e sua moglie non hanno deciso di divorziare e nel 1985 lui l’ha voluta nel cast del film Joan Lui e pare che proprio in quel periodo la crisi tra i due sia tramontata e siano tornati a vivere insieme.
Claudia Mori e Adriano sono tutt’ora sposati; hanno un solo nipote, Samuele, nato nel 2004 e figlio di Giacomo Celentano e sua moglie Katia. Sono rimasti celebri i loro duetti canori come La coppia più bella del mondo, Non succederà più e Chi non lavora non fa l’amore. Il cantante ha dedicato a sua moglie anche un personaggio nella serie animata Adrian: si tratta di Gilda che avrà una storia d’amore con il protagonista.
Questo articolo è stato modificato: 8 Luglio 2020 10:45
Il ritorno di Ilary Blasi alla televisione è imminente. Con una carriera di successo alle…
"Lupin 4" di Netflix promette un ritorno più personale e intenso del ladro gentiluomo Assane…
Questo articolo esplora le complessità della rinuncia all'eredità, utilizzando il caso non confermato di Pippo…
Scopri le 10 migliori serie Netflix sui serial killer, un viaggio tra thriller psicologici e…
"Warner Bros rivela la sua strategia per il 2026: un adattamento moderno di 'Cime Tempestose',…
"Un Professore" ritorna con la quarta puntata: Anita e Dante si avvicinano a scelte decisive.…