Gloria Guida oggi è una meravigliosa 65enne, l’attrice è stata un’icona della commedia piccante italiana: ecco cosa pensa oggi del suo passato.
Gloria Guida è stata un’icona della bellezza giovane e maliziosa tipica delle commedie sexy degli anni ’70: che fine ha fatto oggi?
L’attrice ha avuto un grande successo, grazia alla sua spontaneuità e alla sua avvenenza giovanile; è nata il 19 novembre 1975 a Merano ed ha iniziato presto la sua carriera. Forse non tutti sanno che il suo primo amore è stato per il canto: Gloria ha iniziato ad esibirsi a 17 anni nel locale di suo padre e poi in vari festival canori. Ha continuato anche successivamente, quando ha cantato diverse canzoni delle colonne sonore dei film che ha interpretato.
La Guida si è ritirata dalle scene i primi anni ’90, prestissimo, per poter dedicarsi alla vita in famiglia. Nel 1991 si è sposata con Johnny Dorelli e stanno ancora insieme: hanno avuto una figlia di nome Guendalina. Cosa ne pensa oggi Gloria dei film che ha interpretato da giovane?
L’attrice ha girato molte commedie piccanti negli anni ’70, tanto da diventare una vera e propria bellezza iconica. La donna, tuttavia, dopo il matrimonio con Johnny Dorelli, nel 1991 si è ritirata dalla scene, anche se era al culmine della sua carriera. La scelta ha avuto a che fare con la nascita di sua figlia, ma poi, per molti anni Gloria è scomparsa dalle scene.
“Dopo il matrimonio ho preferito stare lontana dalle scene e, se fosse dipeso da me, ci sarei rimasta” ha rivelato la Guida al settimanale Oggi. Tuttavia la sua agente è riuscita a convincerla a prendere parte alla ficition Fratelli Benvenuti e al Tale e quale show e la voglia di ricominciare a calcare il palco ha preso il sopravvento. Nel 2018 Gloria ha condotto lo show di successo Le Ragazze su Rai 3.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Gloria Guida, il suo ricordo di Fabrizio Frizzi è sorpredente
Recentemente Gloria ha confessato di non avere esattamente dei rimpianti riguardo gli esordi della sua carriera nella commedia sexy: “Non rinnego niente, ma se tornassi indietro farei qualche doccia in meno” ha confessato al settimanale Oggi.
Tra rete e rete, un gesto elegante muove le acque della tv. Una protagonista accetta…
Ai Cantieri cresce la tensione: Gagliotti prepara la sua mossa mentre l’arrivo di Chiara agita…
Tra test estivi e format in valutazione, l’access di Rai 1 si avvicina a un…
Un momento di fragilità in scena diventa racconto pubblico: tra panico, cura e pressione dei…
Quando un risultato territoriale fa rumore, la politica ascolta. Ma è davvero un esame per…
Anticipazioni dalla Turchia La notte nel cuore : La Confessione di Sumru, il Giallo di…