Calimero è un cartone animato razzista? La Disney in queste ore è finita sotto attacco su tutti i social network, ma il tutto è una bufala: ecco perchè.
Tutti contro Disney+, la piattaforma che da pochissimo tempo è arrivata in Italia per i più piccoli in abbonamento dove tutta la famiglia potrà vedere delle nuove serie tv dedicate ai figli e tantissimi altri contenuti in esclusiva.
Sul web, però, è iniziata a circolare una voce, che si è espansa a macchia d’olio, che parlava di una rimozione del cartone animato Calimero dal palinsesto in quanto considerato, da alcune associazioni, un cartone animato a sfondo razzista.
E’ davvero così? Assolutamente no e vi spieghiamo anche perchè su tratta di un’enorme fake news, una bufala come tante altre che purtroppo ha preso piede sul web ed ha fatto -ingiustamente- infuriare tantissimi utenti che si erano scagliati anche contro la Disney stessa, rea secondo la loro opinione di non avere considerato questo fatto che, tuttavia, non esiste.
TI POTREBBE INTERESSARE: Bianca Guaccero sorprende tutti: “Breve ma intensa”
Il motivo per cui tutta questa polemica non avrebbe dovuto esistere andrebbe ricercata nel fatto che, non solo Calimero non è un cartone razzista, ma anche e soprattutto nel fatto che questa serie tv per bambini non è mai stata inserita nei palinsesti di Disney+.
TI POTREBBE INTERESSARE: Michael Schumacher come sta oggi? Si accende una nuova speranza
Insomma, stiamo parlando di un’altra bufala che purtroppo è stata fatta girare ed ha avuto, a colpi di click, commenti e condivisioni, una portata a dir poco straordinaria.
Al momento non sappiamo ancora da dove sia nata né tanto meno chi l’abbia effettivamente scritta per primo, ma una cosa è certa: non è la prima volta che Calimero è stato considerato un cartone animato di questo tipo anche se, ovviamente, non sono mai state presentate le prove.
Questo articolo è stato modificato: 11 Giugno 2020 21:07
Mara Venier dovrebbe essere alla guida di Domenica In anche l'anno prossimo, nonostante questo continuano…
Ci sono diversi film che possiamo etichettare come "dimenticati" ma che in realtà devi guardare…
Massimo Ceccherini oggi compie 60 anni, ma che fine ha fatto? Il mistero nei confronti…
Vasco Rossi sicuramente ne piange la morte, il lutto colpisce l'Italia all'improvviso in una situazione…
Ballerina è uno spin-off di John Wick molto atteso in sala con la presenza della…
Un film Minecraft è uscito al cinema il 3 aprile scorso, quindi meno di due…