Nelson Mandela è uno dei personaggi più importanti per la sua lotta contro la discriminazione razziale. Ma ecco chi erano i suoi figli.
Nelson Mandela è un uomo che ha fatto la storia per le sue battaglie, che gli sono valse il Nobel per la Pace, arrivato nel 1993. Il politico sudafricano si è impegnato per la libertà e per la fine delle discriminazioni razziali nel suo Paese, ma anche i maltrattamenti verso le persone malate di Aids, molto diffusa in quegli anni nella sua terra.
Nelson Mandela è poi morto il 5 dicembre del 1993 a causa dell’aggravarsi delle sue condizioni, peggiorate in seguito a una grave infezione polmonare.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE-> Winnie Madikizela, moglie Nelson Mandela: le ombre della “madre”
Mandela si è sposato ben tre volte. Dai suoi matrimoni sono nati ben sei figli. Il primo è stato Madiba Thembekile. morto giovanissimo a solo 24 anni a causa di un incidente d’auto. Sorte ben diversa per Makgatho, che è diventato un noto avvocato nel suo Paese. Muore nel 2005 dopo essersi ammalato d’Aids. Dal primo matrimonio sono nate anche due figlie, entrambe chiamate Makaziwe. La prima è deceduta tragicamente dopo soltanto nove mesi, mentre la seconda ha conseguito un dottorato di ricerca in antropologia presso l’ Università del Massachusetts. Insomma, un ottimo percorso di studi.
Dal secondo matrimonio sono invece nate due figlie, Zenani e Zindziswa. La prima, dopo una lunga gavetta, è diventata una diplomatica sudafricana. La seconda è una politica che serve da anni il suo Paese con grande professionalità e senso dello Stato. La 60enne è infatti attualmente l’ambasciatore sudafricano in Danimarca. Insomma, quasi tutti gli eredi di Nelson Mandela hanno fatto la loro strada. D’altronde, verrebbe quasi da dire, buon sangue non mente.
Tra test estivi e format in valutazione, l’access di Rai 1 si avvicina a un…
Un momento di fragilità in scena diventa racconto pubblico: tra panico, cura e pressione dei…
Quando un risultato territoriale fa rumore, la politica ascolta. Ma è davvero un esame per…
Anticipazioni dalla Turchia La notte nel cuore : La Confessione di Sumru, il Giallo di…
Tim Curry ha terrorizzato un’intera generazione grazie alla sua interpretazione di Pennywise, il pagliaccio infernale…
L’attore Michael J. Fox venne salvato da un membro della troupe sul set di ‘Ritorno…