Giorgio Daviddi è uno dei tre membri del famoso Trio Medusa, insieme ai suoi compari Gabriele Corsi e Furio Corsetti: cosa sappiamo di lui?
Giorgio Daviddi e uno dei 3 componenti dei Trio Medusa, il mitico trio comico conosciuto principalmente per la sua partecipazione a Le Iene.
Daviddi è nato a Roma il 7 novembre 1969, ed è laureato in biologia. Gli altri due componenti del Trio Medusa sono Gabriele Corsi (Roma, 28 luglio 1971), attore e conduttore laureato in scienze politiche e Furio Corsetti (Civitavecchia, 15 marzo 1972), architetto.
I tre si sono conosciuti perché frequentavano la stessa località per le vacanze estive, vicino a Tarquinia, dove per passare il tempo, hanno ricavato in un garage una stazione radiofonica di fortuna, dalla quale trasmettevano di notte: Radio Medusa. Da qui sono nati i primi sketch di Giorgio Daviddi e i suoi compari, che trasmettevano sulle frequenze di Radio Maria.
Il trio inizia quindi a collaborare con varie radio, prima locali e poi nazionali, come Rai Radio 2 e Radio Deejay, dove lavorano come speaker dal 2001 e conducono la trasmissione mattutina Chiamate Roma Triuno Triuno. Nella trasmissione radiofonica sono soliti reinterpretare alcuni successi in lingua inglese, in italiano, con effetti esilaranti.
Gabriele Daviddi e i suoi compari sono poi sbarcati in televisione, a Le Iene, dove sono diventati celebri per i loro servizi comici. Durante la loro esperienza nel programma hanno provocato l’ira di diversi personaggi famosi, tra i quali Vittorio Sgarbi, che li ha insultati pesantemente.
Nel 2005 il Trio Medusa ha scritto e pubblicato il libro Culattoni e Raccomandati, in cui raccontano la loro carriera e ripropongono i loro sketch comici.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Chi è Gabriele Corsi? Tutto sulla vita del conduttore
Della vita privata dei tre non si sa molto, in quanto sono piuttosto riservati: sappiamo che Gabriele Corsi è sposato con la giornalista di Repubblica Laura Pertici. Su Giorgio Daviddi si conosce ben poco; sul suo profilo Instagram è solito pubblicare solo foto relative al suo lavoro in radio e della sua gatta grigia, che ama moltissimo. Furio non ha alcun profilo social e risulta essere il più riservato dei trio.
Questo articolo è stato modificato: 24 Maggio 2020 15:20
Ricordando Valentino Garavani: un'icona della moda italiana che ha trasformato il rosso in un segnale…
Scopri HBO Max Italia: un servizio di streaming con serie HBO, cinema Warner Bros., DC,…
"MobLand su Paramount+ promette una saga criminale internazionale guidata dal magnetico Tom Hardy. Nonostante l'assenza…
Bresh, voce genovese, conquista l'Europa con il suo linguaggio diretto e storie autentiche. Dopo i…
"C'è Posta Per Te" trasforma la TV in un evento coinvolgente, con storie vere e…
Zelig celebra il suo trentesimo anniversario con un ritorno in prima serata su Canale 5,…