Luca Varani era un ragazzo di 23 anni, ucciso brutalmente da Manuel Foffo e Marco Prato, che teneva nascosta parte della sua vita ai suoi affetti più cari.
Chi è Luca Varani e, soprattutto, quali segreti nascondeva la sua vita? Questa è la domanda che gli inquirenti che hanno indagato in questa spinosa indagine si stanno chiedendo ma una cosa è certa: la vita del ragazzo nasconde tantissimi misteri che nessuno sapeva e che, poco a poco, gli inquirenti hanno ricostruito.
Luca Varani era un giovane di 23 anni nato in ex Jugoslavia e adottato da una famiglia romana, che fu seviziato e ucciso in modo brutale da Manuel Foffo e Marco Prato.
I due lo avevano contattato poiché conoscente di Prato, un Pr facente parte della movida gay della città di Roma, e lo avevano convinto ad andare nell’abitazione di Foffo.
Qui il ragazzo fu stordito con l’assunzione di alcool e tranquillanti, durante quello che pare fu un festino.
Il ragazzo infatti pare nascondesse da tempo ai suoi cari e alla fidanzata di avere una doppia vita.
LEGGI ANCHE —> Il delitto Varani, il documentario che ricostruisce l’omicidio su Canale 8
Varani da un lato conduceva un’esistenza normale, apparentemente felice per la sua storia d’amore con la sua ragazza, e dall’altro frequentava un giro di omosessuali particolarmente avvezzi ad eccessi, sballo ed uso di cocaina.
Proprio questo lato oscuro lo portò a inseguire il tragico destino, recandosi a casa di Foffo dove fu seviziato, picchiato e brutalmente ucciso con colpi di coltello e martellate.
Il giovane Luca Varani dunque nascondeva a tutti le sue frequentazioni e le sue dipendenze, che lo portarlo il 5 marzo 2016 alla morte.
Varani fu vittima di un desiderio sadico da parte di Manuel Foffo e Marco Prato che cercarono una vittima per poter togliersi la curiosità di sapere cosa si prova ad uccidere una persona.
Per questo delitto Foffo ha ottenuto una condanna a 30 anni in primo e secondo grado.
LEGGI ANCHE —> Manuel Foffo delitto Varani, chi è? “Volevo vedere l’effetto che fa”
Marco Prato invece scelte il rito ordinario e si dichiarò sempre non colpevole, dicendo di aver solo assistito all’omicidio di non averne preso parte, e si suicidò il 20 giugno del 2017 in carcere.
Questa sera andrà in onda il documentario Il delitto Varani, su Canale 8 alle ore 21:25, in cui si discuterà della vicenda con testimonianze, interviste e ricostruzione dei fatti.
Questo articolo è stato modificato: 11 Maggio 2020 21:25
"Lupin 4" di Netflix promette un ritorno più personale e intenso del ladro gentiluomo Assane…
Questo articolo esplora le complessità della rinuncia all'eredità, utilizzando il caso non confermato di Pippo…
Scopri le 10 migliori serie Netflix sui serial killer, un viaggio tra thriller psicologici e…
"Warner Bros rivela la sua strategia per il 2026: un adattamento moderno di 'Cime Tempestose',…
"Un Professore" ritorna con la quarta puntata: Anita e Dante si avvicinano a scelte decisive.…
La tempesta si avvicina per Bahar: le anticipazioni di La forza di una donna parlano…