Una tragedia ha colpito il mondo dello sci, gettando il lutto su tutti gli appassionati di sport: è morta all’età di 18 anni Johanna Bassani.
Johanna Bassani aveva compiuto 18 anni lo scorso 25 aprile, la sua vita è stata prematuramente stroncata, le cause della morte sono ancora incerte. La giovane sportiva, specialista in combinata nordica, uno sport invernale molto particolare che prevede le gare dello sci di fondo e del salto con gli sci. Il mondo dello sport è in lutto, la scomparsa della giovane Johanna è stata resa nota dalla federazione austriaca di sci.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE-> Enrico Nigiotti lutto tremendo: la sua morte ha sconvolto il cantante
La diciottenne, Johanna Bassani è morta martedì ma la notizia della sua scomparsa è stata resa nota solo nelle ultime ore dalla federazione austriaca di sci. Le cause del decesso sono ancora ignote: “Con grande sgomento e tristezza, siamo venuti a conoscenza della nostra giovane atleta” hanno scritto nella nota. Ecco cosa hanno scritto di Johanna: “Faceva parte della squadra di combinata nordica ed era considerata una delle atleti più promettenti in questa disciplina.”
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE-> Maddalena Corvaglia in lutto: l’ex Velina è disperata, il suo dramma
“Con Johanna, la cui passione non era solo lo sport ma anche la natura, la famiglia dello sci nordico e in particolare la squadra femminile della combinata nordica, – si legge poi nel comunicato – hanno perso un compagno di squadra caldo e popolare.”
Dimostrando la loro vicinanza alla famiglia vogliono ricordare così Johanna. “Siamo grati per tutto ciò che ha dato allo sport e la ricorderemo per sempre come la conoscevamo!”
Johanna Bassani nell’ultima stagione sportiva ha ottenuti discreti risultati nella combinata nordica, posizionandosi in buoni piazzamenti nelle diverse gare a cui ha preso parte: dalla Continental Cup ai Circuiti di Alpen Cup, passando per i Mondiali junior di Oberwiesenthal.
La combinata nordica, la specialità che vedeva come una delle promesse della squadra austriaca, è una specialità dei giochi sportivi invernali che consiste in due diverse discipline combinate tra loro: lo sci di fondo e il salto con gli sci.
Tra rete e rete, un gesto elegante muove le acque della tv. Una protagonista accetta…
Ai Cantieri cresce la tensione: Gagliotti prepara la sua mossa mentre l’arrivo di Chiara agita…
Tra test estivi e format in valutazione, l’access di Rai 1 si avvicina a un…
Un momento di fragilità in scena diventa racconto pubblico: tra panico, cura e pressione dei…
Quando un risultato territoriale fa rumore, la politica ascolta. Ma è davvero un esame per…
Anticipazioni dalla Turchia La notte nel cuore : La Confessione di Sumru, il Giallo di…