La questione dell’eredità di Alberto Sordi e del testamento di Aurelia Sordi è arrivata in tribunale, ecco cosa ha stabilito il giudice.
L’autista, il notaio, gli avvocati e la servitù erano stati accusati per il raggiro da 2,3 milioni di euro ai danni di Aurelia Sordi, sorella di Alberto Sordi, morta nella notte tra l’11 e il 12 ottobre del 2014. La sentenza del giudice Maria Elena Mastrojanni della settima sezione penale ha però assolto tutti con formula piena: “Il fatto non sussiste”.
POTREBBE INTERESSARTI: IL FILM SU ALBERTO SORDI IN ONDA IN PRIMA TV SU RAI 1
La vicenda era relativa ad alcuna manovre che secondo l’accusa, sarebbero state poste in essere alle spalle di Aurelia: circonvenzione di incapace dunque nei confronti di una persona della quale “era noto lo stato di infermità e deficienza psichica” secondo il pm Eugenio Albamonte. L’accusa, che poi si è rivelata infondata, sarebbe stata quella di aver indotto la donna a stipulare una serie di atti di donazione per un totale di 2,3 milioni di euro in favore di sei domestici, oltre a farle firmare una procura generale ad operare sui conti correnti all’autista di fiducia (si trattava di gestire un patrimonio di oltre 30 milioni di euro, tra titoli e contanti).
L’avvocato Nicoletta Piergentili, che assiste la fondazione, ha fatto sapere: “Sfidiamo chiunque a sostenere che il testamento non fosse valido. La sentenza ne attesta la piena validità del testamento in favore della fondazione Museo Alberto Sordi”.
POTREBBE INTERESSARTI: CHI ERA LA STORICA FIDANZATA DI ALBERTO SORDI?
Dal canto suo, l’avvocatessa Andrea Maria Azzaro, difensore dei parenti di Sordi, ha fatto sapere: “Accettiamo e rispettiamo la sentenza, un conto però sono le donazioni ai domestici, un conto è l’impugnativa del testamento. La partita al tribunale civile è ancora da giocare”.
La tempesta si avvicina per Bahar: le anticipazioni di La forza di una donna parlano…
Netflix rimuove una funzione chiave dall'app TV, modificando l'esperienza di visione. Scopri come adattarti a…
Scarlett Johansson potrebbe unirsi al cast di "The Batman Part II", portando carisma ed esperienza…
"Isobel Kinnear, ballerina versatile e talentuosa, potrebbe passare dal palco di Amici al ritmo preserale…
Natalia Paragoni e Andrea Zelletta annunciano l'attesa del loro secondo figlio con un divertente video…
Tra rete e rete, un gesto elegante muove le acque della tv. Una protagonista accetta…