Prima dell’episodio, che lo ha visto protagonista a Sanremo, in molti non conoscevano Bugo: scopriamo qualcosa sulla sua vita, chi è sua moglie?
Cristian Bugatti, in arte Bugo, è nato nel comune milanese di Rho nel 1973 e la sua passione per la musica inizia fin dall’adolescenza. Il suo successo negli anni è stato a tratti altalenante, ma ormai è un’artista molto rispettato dal pubblico e dalla critica. Alcuni lo considerano il cantautore pioniere e fondatore del genere indie italiano.
Durante la giovinezza, Bugo, è stato un ragazzo ribelle e un appassionato di letteratura e poesia. Inizia a suonare la batteria, ma durante il servizio di leva inizia ad appassionarsi alla chitarra e a scrivere le prime canzoni.
Nel 1994 fonda la sua prima band, i Quaxo, che suonano canzoni ispirate al genere punk e ai Nirvana. Tuttavia l’esperienza si conclude perché Bugatti mal tollera la coesistenza con gli altri membri del gruppo. Inizia così la sua carriera da solista; nel 2000 viene notato dalla Universal e pubblica i primi album di successo: Dal lofai al cisei, Sguardo contemporaneo e Contatti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Le pesanti accuse di Sgarbi contro Bugo
Nel 2011 Cristian Bugatti, scrive e compone la colonna sonora del film Missione di Pace, a cui partecipa anche come attore nel cast principale. Il suo ultimo album pubblicato è RockBugo, del 2018, in cui, appunto, ha raccolto i suoi maggiori successi in chiave rock.
Scopriamo qualcosa in più sulla sua vita privata: la moglie di Bugo si chiama Elisabetta ed è una diplomatica. La coppia si è sposata in India, a Nuova Delhi, in cui ha vissuto dal 2011 al 2014. I due hanno avuto un figlio insieme e sono tornati a vivere a Milano.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Il video della lite tra Bugo e Morgan, cosa è successo veramente?
Andiamo a rivelare qualche altra curiosità sul cantante: Bugo ha dichiarato di essere un cattolico credente e di dedicarsi spesso alla lettura della Bibbia. Bugo è il soprannome che da ragazzino gli è stato dato dai suoi amici; a quel tempo giocava a calcio e a pallacanestro ed è un tifoso della Juve. Prima di sfondare come cantante ha lavorato in una fonderia per metalli.
Ricordando Valentino Garavani: un'icona della moda italiana che ha trasformato il rosso in un segnale…
Scopri HBO Max Italia: un servizio di streaming con serie HBO, cinema Warner Bros., DC,…
"MobLand su Paramount+ promette una saga criminale internazionale guidata dal magnetico Tom Hardy. Nonostante l'assenza…
Bresh, voce genovese, conquista l'Europa con il suo linguaggio diretto e storie autentiche. Dopo i…
"C'è Posta Per Te" trasforma la TV in un evento coinvolgente, con storie vere e…
Zelig celebra il suo trentesimo anniversario con un ritorno in prima serata su Canale 5,…