Antonello Venditti ha deciso di fare i conti con il passato e racconta un particolare su Lucio Dalla: “Lui mi salò la vita”. Ma cosa accadde tra i due artisti?
Il cantautore romano ha deciso di raccontarsi nel programma di Peter Gomez Le Confessioni, riaprendo insieme al giornalista diversi capitoli del suo passato.
Questa sera alle ore 22:45 andrà in onda su canale Nove l’intima intervista di Venditti, che tra le altre cose rivelerà un fatto accaduto ben 40 anni fa.
Antonello Venditti ammette che nel suo passato c’è un periodo molto oscuro, durate il quale ha perfino pensato di farla finita: “Un periodo delicato della mia vita passata, era il 1980. ho pensato di farla finita“.
A stargli vicino in quel difficile momento è stato Lucio Dalla, ecco cosa ha detto Antonello Venditti sul cantautore bolognese: “Lui mi ha salvato“. Come rivelato a Peter Gomez si tratta di un episodio risalente a ben 40 anni fa: “Mi ero separato da mia moglie, mio figlio non lo vedevo perché stava a Roma”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->Antonello Venditti ex marito Simona Izzo, il tradimento mai perdonato
Antonello Venditti ricorda che il quel periodo era a corto di soldi: “Non avevo soldi, anche perché normalmente io li investo tutti nella mia arte, o presunta tale”.
In quel periodo buona parte dei suoi risparmi erano stati investiti per il suo settimo album, Buona Domenica, uscito nel settembre del 1979 con l’etichetta discografica Philips
L’album venne registrato tra Roma e Los Angeles e i continui spostamenti diedero una grossa scossa alle sue finanze.
In quel periodo Venditti divideva uno studio con Lucio Dalla e Fabrizio De André, per il cantautore romano la loro vicinanza era fondamentale e quando il sabato tornavano alle loro rispettive case ricorda: “Rimanevo solo, avevo come unico sfogo la mia passione per le macchine e la velocità”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE-> Francesco Venditti, figlio Simona Izzo: “Vorrei che governassero le donne”
Aggiunge poi Venditti: “Io volevo davvero togliermi la vita, senza però fare male a nessuno. Avrei voluto schiantarmi contro un albero”. In suo soccorso accorse Lucio Dalla che da buon amico lo aiutò a trovare casa a Roma, così da poter restare vicino al figlio Francesco: “La mia vita cambiò. Ecco perché Dalla per me resta il mio angelo“.
Ludovica Valli torna a parlare dopo Uomini e Donne: tra fragilità protette, nuove sfide e…
Un momento di fragilità in scena diventa racconto pubblico: tra panico, cura e pressione dei…
Quando un risultato territoriale fa rumore, la politica ascolta. Ma è davvero un esame per…
Anticipazioni dalla Turchia La notte nel cuore : La Confessione di Sumru, il Giallo di…
Tim Curry ha terrorizzato un’intera generazione grazie alla sua interpretazione di Pennywise, il pagliaccio infernale…
L’attore Michael J. Fox venne salvato da un membro della troupe sul set di ‘Ritorno…