Ciccio Graziani a Vieni da me ha un momento di commozione ricordando il Capitano Gaetano Scirea: ecco la poesia che ha scritto.
Ciccio Graziani ospite di Caterina Balivo stupisce tutti con un racconto che ha del paranormale, ricorda una notte di essersi svegliato di soprassalto e di aver visto Gaetano Scirea: “Lui non sarebbe dovuto morire” ha detto commosso a Vieni da me.
Ciccio Graziani ricorda il suo compagno Gaetano Scirea, raccontando di una notte durante la quale gli è apparso in sogno e lo ha ispirato nella composizione di una poesia.
Tra la commozione di tutti Graziani legge la poesia che gli ha ispirato l’amico Gaetano: “Ti penso, ti penso spesso. Alzo gli occhi al cielo attraverso il grigio delle nuvole e ti immagino sorridente e felice. Avvolte mi domando perché è successo proprio a te, ragazzo sincero, dov’è il nesso?”
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->Susanna Governini moglie Ciccio Graziani: la vita privata resta un mistero
La poesia continua poi così: “Beh, guardando la faccia di San Pietro ho capito: mancava un capitano vero in Paradiso. Ci hai lasciato orfani di sentimenti veri: fatti di lealtà, sincerità e correttezza. Cause di cui tu ti sei battuto sempre con fermezza”.
Ciccio Graziani trattenendo la commozione continua a recitare: “Te ne sei andato via lasciando come ricordo la tua fotografia. La certezza è che ci rivedremo, la gioia è che giocando ancora insieme vinceremo”.
Ciccio Graziani racconta che quella notte dopo il sogno è sceso in cucina e armato di carta e penna ha scritto la poesia, ma precisa: “Io non so scrivere, è stato lui ha scriverla”.
Tra rete e rete, un gesto elegante muove le acque della tv. Una protagonista accetta…
Ai Cantieri cresce la tensione: Gagliotti prepara la sua mossa mentre l’arrivo di Chiara agita…
Tra test estivi e format in valutazione, l’access di Rai 1 si avvicina a un…
Un momento di fragilità in scena diventa racconto pubblico: tra panico, cura e pressione dei…
Quando un risultato territoriale fa rumore, la politica ascolta. Ma è davvero un esame per…
Anticipazioni dalla Turchia La notte nel cuore : La Confessione di Sumru, il Giallo di…