Film di Natale sono la scusa giusta per passare questi giorni di festa sul divano con la vostra famiglia e una cioccolata calda.
Sono arrivati i giorni dedicati al relax, alla famiglia e alle abbuffate a tavola, diciamoci la verità, è il momento che aspettiamo con trepidazione tutto l’anno.
Lo shopping pre-feste è ormai finito, non vi resta quindi che cercare un buon film, magari anche di qualche anno fa, che ancora vi fa scaldare il cuore.
Film di Natale si, ma quali scegliere, niente paura, la scelta potrebbe essere complicata e quindi di seguito, vi regaliamo qualche suggerimento.
MAMMA HO PERSO L’AEREO: primo grande classico delle feste natalizie, risale al 1990 ed è il primo dei cinque poi andati in onda. Protagonista è la numerosa famiglia McCallister che si sta preparando per partire per Parigi, ma nella confusione generale, la mattina della partenze, in aeroporto si accorge di aver lasciato a casa il figlio più piccolo Kevin. Il giovanotto dopo aver approfittato della solitudine, si ritroverà in una serie di guai tutti da ridere.
UNA POLTRONA PER DUE: secondo nella lista dei film natalizi che non possono mancare è questo del 1983 con Eddie Murphy, la storia è quella di un ricco agente di cambio e di un senzatetto che cerca l’elemosina. Le loro vite si incroceranno proprio la sera della vigilia di Natale.
LA VITA E’ MERAVIGLIOSA: infine terzo grande classico è quello del 1946 diretto da Frank Capra, racconta la storia di George Bailey, nato e cresciuto in una piccola cittadina, dopo aver rinunciato per tutta la vita ai suoi sogni solo per aiutare il prossimo,in un momento di disperazione è pronto a suicidarsi la sera della vigilia di Natale. In suo aiuto grazie alle preghiere sue e di amici e familiari, arriva un angelo custode.
Argia Renda
Ricordando Valentino Garavani: un'icona della moda italiana che ha trasformato il rosso in un segnale…
Scopri HBO Max Italia: un servizio di streaming con serie HBO, cinema Warner Bros., DC,…
"MobLand su Paramount+ promette una saga criminale internazionale guidata dal magnetico Tom Hardy. Nonostante l'assenza…
Bresh, voce genovese, conquista l'Europa con il suo linguaggio diretto e storie autentiche. Dopo i…
"C'è Posta Per Te" trasforma la TV in un evento coinvolgente, con storie vere e…
Zelig celebra il suo trentesimo anniversario con un ritorno in prima serata su Canale 5,…