La Dea Fortuna, di Ferzan Ozpetek: trama, cast e trailer

La Dea Fortuna è il nuovo film di Ferzan Ozpetek, al cinema con Stefano Accorsi, Edoardo Leo e Jasmine Trinca.

Stefano Accorsi e Edoardo Leo saranno stasera ospiti della puntata speciale dei Soliti Ignoti, dedicata a Telethon che stasera concluderà la sua maratona su rai uno.

Il film, è uscito al cinema il 19 dicembre e nel cast, oltre a i due attori e Jasmine Trinca, annovera anche Serra Ylmaz, Barbara Alberti, Filippo Nigro, Matteo Martari e Edoardo Purgatori.

La Dea Fortuna, trama del film

La Dea Fortuna, Edoardo Leo e Sergio Accorsi: innamorati sullo schermo

La Dea Fortuna racconta la storia di Arturo e Alessandro una coppia che sta insieme da quindici anni e che adesso sta vivendo un periodo di crisi. Arturo è un scrittore costretto a lavorare come traduttore, mentre Alessandro è idraulico.

Due bambini di 9 e 12 anni, lasciatigli in custodia per qualche giorno da Annamaria, la migliore amica di Alessandro con problemi di salute stravolgeranno la loro vita per sempre e da quel momento niente sarà più lo stesso.

Nel film come colonna sonora è presente un brano scritto da Ivano Fossati e cantato da Mina, contenuto nell’album MinaFossati, dal titolo Luna Diamante.

“Con la dea fortuna mi sono sentito libero di fare un lavoro che somiglia a me, dopo tanti film….Il tutto è nato da una telefonata di mia cognata, che per un problema di salute ha chiesto a me e al mio compagno se ci saremmo potuti occupare dei suoi figli” ha ammesso il regista all’ANSA.

Trailer del film

Impostazioni privacy