Alex D. Linz, cosa fa oggi l’attore di ‘Mamma ho preso il morbillo’

‘Mamma ho preso il morbillo’ è stato uno dei film cult degli anni ’90. Ma che fine ha fatto Alex D. Linz, attore protagonista?

Alex D. Linz
Alex D. Linz mamma ho preso il morbillo

Mamma ho preso il morbillo‘, uno dei film cult degli anni ’90 e del periodo natalizio, andrà in onda stasera su Italia 1. La pellicola narra di una banda di criminali che nascondono un microchip, rubato dal Dipartimento di difesa americano, in una macchina giocattolo. Quest’ultima però viene acquistata dai genitori di Alex Pruitt, bimbo di otto anni. I banditi provano a recuperare il microchip in tutti i modi, ma il bambino gli darà non poco filo da torcere.

Alex D. Linz, cosa fa oggi l’attore di ‘Mamma ho preso il morbillo’

L’attore protagonista di ‘Mamma ho preso il morbillo’ è Alex D. Linz. A distanza di 22 anni, ha ormai interrotto la sua carriera da attore per dedicarsi allo studio. Ha infatti frequentato Scienza, Tecnologia e Società all’Università della California di Berkeley e conseguito nel 2017 il master in Urban and Regional Planning presso l’Università della California, a Los Angeles.

Nato nel 1989, Alex David Linz ha iniziato a recitare all’età di 5 anni. Ha preso parte infatti a un episodio della serie tv ‘ Cybill’. L’anno dopo è la volta di ‘Una bionda per papà’. Il successo per lui arriva nel 1997 con appunto ‘Mamma ho preso il morbillo’. Tanti i filmi a cui ha partecipato: ‘Mamma mi sono persa il fratellino!’, ‘Bounce’, ‘Avventura nello spazio’, ‘La banda del porno – Dilettanti allo sbaraglio!’ e ‘Choose Connor’ girato nel 2007.

Impostazioni privacy