Chico Forti innocente? Ecco perché non ha ucciso nessuno

Chico Forti ancora una volta si torna a parlare di lui in uno dei tanti servizi delle Iene, in onda adesso su italia uno

Chico Forti
Chico Forti

Le Iene in onda adesso su italia uno con Alessia Marcuzzi e Nicola Savino, si occupano ancora una volta della storia dell’uomo accusato dell’omicidio di Dale Pike.

Chico Forti è davvero innocente?

Chico Forti è stato condannato all’ergastolo in America con la colpa di aver ucciso Dale Pike un famoso ereditiere che il produttore italiano ha incontrato proprio nel febbraio 1998, poche ore prima che il suo corpo venisse trovato senza vita.

Ad ucciderlo sono stati su colpi di arma da fuoco sparati da una calibro 22.

Ancora oggi, però nonostante le tante indagini non ci sono notizie certe riguardo la sua colpevolezza, perchè Chico Forti avrebbe dovuto commettere l’omicidio? Sono queste le domande su cui la difesa si appiglia.

Il produttore italiano è diventato famoso con la sua vittoria nel gioco TeleMike, condotto da Mike Bongiorno, per poi trasferirsi in America per aprire una casa di produzione televisiva, prima di sposare Heather, la donna con cui ha tre figli.

“Non chiedo un atto di carità, ma solo un atto di giustizia”, queste sono le parole di Forti che da sempre continua a dichiararsi innocente.

Stasera ci sarà la dichiarazione di Chaive Mesmer che afferma che il suo ex marito, altro indagato per omicidio ha mentito su dove si trovasse quel giorno.

Scottati rivelazioni infine anche da parte di una delle giurate che ai tempi condannò il produttore italiano. “Molte informazioni in quell’aula sono state nascoste”, ha affermato.

Argia Renda

 

 

Impostazioni privacy