Morte Lorenzo De Medici: colpito da una terribile malattia

Non tutti conoscono le cause della morte di Lorenzo De Medici e la curiosità sulla sua figura è tanta visto il successo de I Medici 3.

Lorenzo De Medici morte

I Medici 3 torna questa sera su Rai 1 con un’incredibile puntata, lo show sta riscuotendo un successo planetario: nella puntata in onda questa sera, la terza per questa stagione, Lorenzo mostrerà i primi segni di una misteriosa malattia.

C’è attesa per scoprire le sorti de Il Magnifico nella puntata in onda su Rai 1 a parre dalle 21:30.

Morte Lorenzo De Medici

Nella puntata de I Medici 3 in onda questa sera vedremo Lorenzo mostrare i primi sintomi di una misteriosa malattia che lo porterà alla morte.

Le notizie che si trovano sullo stato di salute di uno dei più grandi nomi della storia d’Italia sono contrastanti. Alcune ricerche mettono addirittura in dubbio che Il Magnifico sia morto, come è universalmente accettato, per via della gotta, la malattia che colpiva principalmente i ricchi.

Alcuni storici suppongono che a causare la morte di Lorenzo sia stato un’emorragia secondaria causata dal perforamento dello stomaco per via di un’appendicite finita in peritonite.

Sappiamo tuttavia che Il Magnifico prima di morire fu trasferito nella Villa di Careggi, dove poté istituire il figlio Pietro sulla successione politica.

Leggi anche –>Lorenzo De Medici contro Papa Sisto IV: uno scontro passato alla storia

Lorenzo De Medici è morto l’8 aprirle all’età di 43 anni, e nonostante il mistero che aleggia sulla sua scomparsa è probabile che nella serie a causare il suo decesso sia la gotta.

 

Impostazioni privacy