Chico Forti, Le Iene oggi: è colpevole? Novità importanti sul caso

Chico Forti sarà ancora una volta il protagonista di uno dei servizi delle Iene, in onda questa sera su Italia Uno.

Chico Forti

Le Iene tornano in prima serata questa sera su Italia Uno, con Alessia Marcuzzi, Nicola Savino e la Gialappa’s Band.

Tra i tanti servizi, ci sarà quello dedicato all’ex surfista italiano, che nel 2000 è stato condannato per omicidio negli Stati Uniti, luogo in cui sta scontando la pena, nonostante le sue dichiarazioni di innocenza.

Chico Forti è colpevole o innocente?

Chico Forti ancora oggi si dichiara innocente e vittima di un errore giudiziario, gli eventi risalgono al 1998, quando Anthony Pike uomo dal quale Chico stava acquistando un hotel a Ibiza viene trovato assassinato sulla spiaggia.

Questa sera alle Iene si approfondirà ancora una volta il movente del presunto omicidio che non sembra reggere e si cercherà di capire il ruolo di una figura chiave, quella di Thomas Knott.

Forti viene accusato di aver commesso l’omicidio durante un crimine e nel 2000 è stato condannato all’ergastolo, senza possibilità di rilascio sulla parola e sta scontando la pena in Florida presso il Dade Correctional Institution.

Delle ultime ore è la notizia che il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Riccardo Fraccaro, durante una conferenza alla Camera, ha ammesso: “nei prossimi mesi incontreremo il governatore della Florida e i rappresentati diplomatici americani per chiedere la grazia”.

“Indipendentemente dal risultato che otterrai, un grazie a te Luigi, per aver preso a cuore la mia situazione”, queste le parole di Chico Forti, verso il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio.

Argia Renda

 

Impostazioni privacy