Maria Augusta Trapp chi è? Una storia coinvolgente

Maria Augusta Trapp è stata una cantante e scrittrice del romanzo autobiografico che ha ispirato il film in onda stasera su Rai Uno.

Maria Augusta

La famiglia Trapp è un film che andrà in onda su Rai Uno questa sera, in prima serata ed è ispirato al romanzo, che poi ha dato vita a The Sound of music, da cui è nato il film Tutti insieme appassionatamente con Julie Andrews.

Maria Augusta Trapp, ecco chi era

Maria Augusta Trapp è stata oltre che cantante e scrittrice anche la matriarca dei Trapp family singer. L’incontro con la famiglia Von Trapp è avvenuto poco prima che la donna prendesse i voti, su richiesta del barone e capo di famiglia che rimasto vedovo con sette figlia, aveva bisogno di un aiuto in casa.

Da questo incontro, scaturisce poi il loro amore, che li porterà al matrimonio e ad allargare la loro famiglia, unita dall’amore e dalla fede.

Nel 1936, insieme hanno debuttato al Festival di Salisburgo con il loro repertorio canoro; diventarono famosi molti anni dopo, nonostante la guerra e il trasferimento dall’Austria, prima in Italia e poi negli Stati Uniti.

Una curiosità, durante la lavorazione di Tutti insieme appassionatamente, la vera Maria Von Trapp adorò il film, tanto da chiedere di poter fare da comparsa per una solo scena insieme alla nipotina.

Argia Renda

Impostazioni privacy