Icilio Sangiorgi, chi è il personaggio presente all’interno della fiction dedicata a Luisa Spagnoli, in onda stasera, su Rai Uno?
Rai Uno questa sera propone la miniserie dedicata al personaggio di Luisa Spagnoli, l’imprenditrice perugina che ha inventato il Bacio e la casa di moda che porta il suo nome.
A prestarle il volto, sarà Luisa Ranieri, insieme a Vinicio Marchioni e Matteo Martari.
Nel cast anche Gianmarco Tognazzi che interpreta questo fantomatico conte, ma sarà esistito davvero?
Icilio Sangiorgi è un conte che nella fiction ha un ruolo ben preciso, ovvero quello di infastidire Luisa Spagnoli quando il suo negozio comincia a regalarle un pò di successo.
Ingaggiato dalla concorrenza, non fa altro che entrare nel negozio e importunare l’imprenditrice, per poi andare in giro a calunniare e a parlare male dei suoi prodotti per farle perdere clienti.
Una cosa però è certa, se tutto il cast interpreta persone realmente esistite a Gianmarco Tognazzi, tocca il ruolo di un personaggio totalmente inventato.
Il Conte infatti non ha nessun tipo di legame con la storia della Perugina, è un cattivo inserito per esigenze di copione, ma in ogni caso molto azzeccato e molto apprezzato.
Nella fiction inoltre il suo titolo nobiliare è ormai decaduto a causa dei debiti che nel tempo ha accumulato e questo fa crescere ancora di più il suo astio verso chi invece riesce e farcela.
Argia Renda
Questo articolo è stato modificato: 26 Novembre 2019 17:16
Ricordando Valentino Garavani: un'icona della moda italiana che ha trasformato il rosso in un segnale…
Scopri HBO Max Italia: un servizio di streaming con serie HBO, cinema Warner Bros., DC,…
"MobLand su Paramount+ promette una saga criminale internazionale guidata dal magnetico Tom Hardy. Nonostante l'assenza…
Bresh, voce genovese, conquista l'Europa con il suo linguaggio diretto e storie autentiche. Dopo i…
"C'è Posta Per Te" trasforma la TV in un evento coinvolgente, con storie vere e…
Zelig celebra il suo trentesimo anniversario con un ritorno in prima serata su Canale 5,…