Chico Forti ha passato venti dei suoi sessant’anni in carcere, accusato senza prove certe di aver commissionato l’omicidio di Dale Pike.
Enrico Forti aveva quarant’anni quando è stato carcerato e condannato all’ergastolo per aver commissionato l’omicidio di Dale Pike, circostanze mai chiarite tanto che è presumibile pensare che l’imprenditore nostrano sia innocente.
Chico Forti prima di buttarsi nel mondo dell’imprenditoria era un velista con un’avviata carriera sportiva, tanto da aver preso parte a numerose competizioni sportive a livello internazionale.
A seguito di un incidente stradale ha dovuto dire addio alla sua carriera agonistica e ha deciso di cambiare completamente vita, diventando produttore televisivo e avviando un’attività di imprenditoria immobiliare.
Leggi anche –>Heather Crane moglie Chico Forti chi è? Modella, Miss America, Instagram
In quest’ultimo contesto conosce Anthony Pike, proprietario del Pike Hotel a Ibiza, un albero che Chico era interessato ad acquistare.
Un tale di nome Knott, un nome noto in Germania, dove è stato condannato per truffe miliardarie, aveva messo in contatto i due.
Anni dopo si scoprirà che si trattava di una truffa: Anthony aveva già venduto il suo Hotel.
Dale Pike, figlio di Anthony, entra in scena a febbraio 1998: il ragazzo si incontra con Chico per prendere accordi per un futuro incontro con Pike.
I due passeranno insieme circa mezz’ora per poi dividere le loro strade, il giorno successivo Dale viene trovato morto, giustiziato con due colpi di calibro 22.
Leggi anche –>Dale Pike, chi è l’uomo ucciso che ha segnato Francesco Forti?
Netflix arriva la notizia della chiusura che non ti aspetti, la decisione spiazza perché praticamente…
Siamo soliti pensare a Tv2000 come la rete della CEI, una tv religiosa. Nonostante questo…
Arrivano delle accuse pesantissime nei confronti di Elio Germano, dito puntato sull'attore e sui social…
Diego Abatantuono ha parlato del suo momento più difficile, evidenziando come quello che affronta è…
Chiara Francini ha parlato di uno dei momenti più difficili della sua vita, quello di…
L'Infinito è uno di quei film che tutti dovrebbero guardare, esce oggi al cinema e…