Gianluca Guidi è figlio di Johnny Dorelli e Lauretta Masiero ed anche lui attore di grande successo. Stasera farà il tifo per l’ultima puntata delle Ragazze.
Figlio di Johnny Dorelli e Lauretta Masiero, questa sera, salvo impegni di lavoro, sarà sicuramente davanti alla televisione per supportare la moglie del padre, in onda con l’ultima puntata delle Ragazze.
Attore e regista teatrale, ha recentemente interpretato il ruolo che molti anni fa era stato del padre, con lo spettacolo dal titolo Aggiungi un posto a tavola.
Gianluca Guidi ama raccontare sempre che all’inizio della sua carriera, tutti gli dicevano che sembrava lui il padre di Johnny Dorelli.
Ad ogni modo la sua carriera è iniziata con la partecipazione al Festival di Sanremo, a cui partecipa anche l’anno successivo, sotto la conduzione del padre.
Il grande successo arriva però con gli spettacoli in teatro, dove tra le prime volte viene diretto con la produzione di Gigi Proietti, che come lui stesso ammette deve ringraziare per la sua fortunata carriera.
Oltre che in teatro, a cui deve la maggior parte del suo successo, lavora anche in televisione nella serie tv Linda e il Brigadiere, accanto a Claudia Koll e Nino Manfredi.
E poi anche in radio, tra i suoi lavori, ricordiamo la partecipazione come ospite fisso al programma di Fiorello con Marco Baldini: Viva Radio 2.
L’attore è sposato con l’attrice Cristina Ginevri con cui ha due figli.
Argia Renda
Questo articolo è stato modificato: 9 Novembre 2019 22:42
Il ritorno di Ilary Blasi alla televisione è imminente. Con una carriera di successo alle…
"Lupin 4" di Netflix promette un ritorno più personale e intenso del ladro gentiluomo Assane…
Questo articolo esplora le complessità della rinuncia all'eredità, utilizzando il caso non confermato di Pippo…
Scopri le 10 migliori serie Netflix sui serial killer, un viaggio tra thriller psicologici e…
"Warner Bros rivela la sua strategia per il 2026: un adattamento moderno di 'Cime Tempestose',…
"Un Professore" ritorna con la quarta puntata: Anita e Dante si avvicinano a scelte decisive.…