Romeo+Giulietta ebbe un successo grandioso. Magistrale fu il ruolo dei due attori principali Leonardo Di Caprio e Claire Danes
Romeo+Giulietta, chi è che non ha visto la versione di Romeo e Giulietta anni ’90? Il film fu un vero successo grazie alle scene e alla bravura degli attori.
Romeo + Giulietta, una versione moderna dell’opera antica di William Shakespeare, ottenne un successo planetario.
I dialoghi erano un misto tra antico e moderno, le scene totalmente moderne e nulla avevano a che fare con l’ambientazione medievale, periodo in cui è ambientata la tragedia. A 23 anni dall’uscita sono emerse alcune curiosità sul film.
Magistrale il ruolo di Leonardo Di Caprio e Claire Danes, i veri protagonisti di tutta la scena. Eppure i due non andavano d’accordo, almeno inizialmente: lei accusava lui di essere troppo immaturo, Leonardo a sua volta diceva che lei era troppo rigida.
Il film incassò all’epoca più di tutti i film sull’opera di Shakespeare mai prodotti prima. Per il ruolo di Mercuzio, interpretato poi da Harold Perrineau , erano stati valutati altri attori quali Ewan Mcgregor, Christian Bale, Sam Rockwell e John Leguizamo.
Inoltre, l’ultima scena, quella in cui il bel Romeo si toglie la vita ingurgitando il veleno, data la bravura di Leonardo, è stata ripetuta più volte. La povera Claire infatti si commuoveva spesso.
In ultimo, il set era stato devastato da un uragano e questo rese difficile girare la scena della morte di Mercuzio.
Ricordando Valentino Garavani: un'icona della moda italiana che ha trasformato il rosso in un segnale…
Scopri HBO Max Italia: un servizio di streaming con serie HBO, cinema Warner Bros., DC,…
"MobLand su Paramount+ promette una saga criminale internazionale guidata dal magnetico Tom Hardy. Nonostante l'assenza…
Bresh, voce genovese, conquista l'Europa con il suo linguaggio diretto e storie autentiche. Dopo i…
"C'è Posta Per Te" trasforma la TV in un evento coinvolgente, con storie vere e…
Zelig celebra il suo trentesimo anniversario con un ritorno in prima serata su Canale 5,…