Ascolti tv ieri domenica 20 ottobre 2019: chi ha vinto di sera

Chi ha vinto la gara degli ascolti tv ieri, domenica 20 ottobre 2019? In prima serata c’era lo scontro tra Imma Tataranni e Live – Non è la D’Urso.

ascolti tv ieri domenica 20 ottobre 2019
ascolti tv ieri domenica 20 ottobre 2019

Si è rinnovata la sfida della prima serata tra Rai Uno che proponeva Imma Tataranni – Sostituto Procuratore, una fiction che sta avendo enorme successo e continua a ricevere apprezzamenti da tutte le parti, e Live – Non è la D’Urso di Canale 5, con Barbara D’Urso che torna in prima serata per dare una sferzata allo share. Questa volta, però, la sconfitta in questi termini è stata davvero pesante.

Ascolti tv ieri domenica 20 ottobre 2019: chi ha vinto?

Gli ascolti tv di ieri domenica 20 ottobre 2019, almeno per quanto riguarda la prima serata, sono stati piuttosto emblematici: Imma Tataranni infatti ha quasi doppiato in termini di share il diretto competitor Live – Non è la D’Urso: Rai 1 infatti ha ottenuto il 23,3% di share con poco più di 5 milioni di telespettatori.

Al contrario Barbara D’Urso si è dovuta fermare al 12,9% di share e circa 2 milioni e 100 mila telespettatori collegati. Una battuta d’arresto importante per Mediaset che, a memoria, non riceveva questa vera e propria battuta d’arresto da moltissimo tempo nella prima serata della domenica sera.

Va anche detto, però, che gli altri competitor erano piuttosto agguerriti: basti pensare a Che Tempo Che Fa su Rai Due, con ospiti illustri come John Travolta, oppure Non è l’Arena di Massimo Giletti su La7. Insomma, le scusanti ci sono tutte ma gli ascolti tv di ieri sera parlano chiaro.

Impostazioni privacy