Anna Oxa una cantante che ha fatto la storia della musica italiana. Oggi la cantante potrebbe ancora incidere, i fan ci sperano
Anna Oxa, un nome, una garanzia. La cantante italiana ha esordito già da ragazza mostrando uno straordinario Talento.
Anna nacque a Bari da padre e madre italiana. Il suo primo 45 giri lo incise all’età di 15 anni e nel 1978 partecipò per la prima volta al Festival di Sanremo. In quell’occasione debuttò con Un’emozione da poco che purtroppo raggiunse il secondo posto.
Furono tante in seguito le occasioni in cui la cantante partecipò al Festival della canzone Italiana, senza però raggiungere prontamente il successo sperato. proprio in quegli anni, incise album di successo quali Oxanna e Anna Oxa. La sua tenacia comunque la portò lontano.
Nel 1989, quando comunque era un nome noto al panorama musicale italiano, debuttò a Sanremo accompagnata da Fausto Leali e ottenne il podio con il Brano “Ti Lascerò”.
Dagli anni 2000 dopo aver collezionato successi e riconoscimenti, la carriera di Anna subisce un piccolo freno.
La cantante comunque ha ancora l’energia per incidere e molti sostenitori affermano che presto potrebbe anche uscire un suo nuovo successo.
In merito a vita privata, oggi sappiamo che non sarebbe sposata. Dopo due matrimoni, con Franco Ciani e successivamente Gianni Belleno e due figli Francesca e Qazim adesso al cantante non avrebbe altri nuovi amori.
Di lei si sa che solo due anni fa concluse la relazione con Marco Sansonetti, sua guardia del corpo e di 22 anni più giovane, successivamente arrestato per usura, violenza e sequestro di persona.
Stasera la presenza virtuale di Anna Oxa delizierà il pubblico di Tale e quale show. La cantante infatti sarà interpretata da Flora Canto.
Tra rete e rete, un gesto elegante muove le acque della tv. Una protagonista accetta…
Ai Cantieri cresce la tensione: Gagliotti prepara la sua mossa mentre l’arrivo di Chiara agita…
Tra test estivi e format in valutazione, l’access di Rai 1 si avvicina a un…
Un momento di fragilità in scena diventa racconto pubblico: tra panico, cura e pressione dei…
Quando un risultato territoriale fa rumore, la politica ascolta. Ma è davvero un esame per…
Anticipazioni dalla Turchia La notte nel cuore : La Confessione di Sumru, il Giallo di…